Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, l'odore del furetto non è puzza (per intenderci non è come annusare immondizia), ma è molto particolare, sa di selvatico! Questo odore può dare fastidio perchè è molto forte e impregnante. Io per esempio se prendo in braccio Syro dopo so di furetto e se devo uscire mi cambio! ;) Calcola però che Syro, anche se non in calore, è ancora intero. Una volta castrati/sterilizzati perdono abbastanza odore, ma non sparisce del tutto. Questo se sono cuccioli interi o adulti castrati, se invece parliamo di furetti interi e in calore la storia cambia! In quel caso i fury puzzano non molto, di più!!! Sono dei veru puzzoni!

Comunque sappi che far fare il bagno non serve a nulla, se non a pulire la sporcizia esterna sul pelo, perchè questo odore forte è causato da ormoni! ;) Io uso per pulire il mio delle salviette per pulire i neonati senza alcool!!

Poi devi tenere conto che ogni tanto i fury possono sfurettare. Syro l'ha fatto una sola volta perchè era caduto dal divano e ha preso paura e ti giuro che stavo per morire!!!

Quindi come vedi sicuramente non sono animali profumati di rose, ma sono gestibilissimi!! Dipende tutto da quanto i tuoi sono disposti a convivere con un puzzolo e il suo odore! ;)

Inviato

Ciao!Vorrei precisare che lavarli una volta al mese non va affatto bene!I furetti vanno lavati solo se necessario..oppure con le salviettine per neonati senza alcool.

In quanto all'odore..come è stato già detto..è molto evidente per furetti interi!Ma onestamente io non trovo che i furetti sterilizzati puzzano.....perchè gli altri animali profumano? Ogni animale ha il suo odore..ma non puzzano!

Io ne ho 5 in casa..l'importante è tenere la loro gabbietta la cassettina per i bisogni e i loro straccetti e copertine puliti..

Per quanto riguarda le sfurettate..quelle sì che puzzano!!!!!!Ma apri la finestra,spruzzi un pò di deodorante e via..non è una cosa tragica!E sfurettano quando si spaventano..quindi non ogni istante :P

Comunque se vuoi sapere più cose in merito ai furetti..se mi invii il tuo indirizzo mail ti spedisco il manualfuretto. ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...