Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, circa 20 giorni fa ho deciso di pulire tutto il mio acquario (100 lt), sono andata al negozio per comprarne uno più piccolo (17 lt) per mettere i pesci mentre pulivo quello grande. L'ho fatto girare per una settimana e circa 4 giorni fa ho trasferito i pesci, questa mattina mi sono svegliata e ho trovato tutti i pesci morti "£$!" "£$!" "£$!" (tranne 2 che ho messo dentro dei contenitori di plastica), l'acqua gialla e schiuma in superficie.

secondo voi cosa è successo? *-+-+-**-+-+-* cosa devo fare con i due pesci?

Grazie

Inviato

hai per caso usato detersivi o detergenti nell pulimento dell'acquario?sono dannosissimi per i pesci.che prodotti hai utilizzato?i valori dell'acqua?

Inviato

l'acquario è nuovo...non l'ho mai pulito, ho usato il biocondizionatore e l'attivatore biologico depurante, cmq prodotti usati anche nell'acquario grande.

Oggi pom ho incontrato il ragazzo che lavora al negozio dove ho comprato l'acquario :angry: e mi ha detto di andare martedì per controllare l'acqua.

cosa devo fare con i 2 pesci che sono riuscita a salvare? ora stanno in un contenitore del gelato *-+-+-**-+-+-*

grazie

Inviato

in un contenitore del gelato??????mettili in un'altra vaschetta,altrimenti affidali provvisoriamente al negoziante!sei sicura di non aver utilizzato (e aver toccato) qualche prodotto sull'acquario?a me è successo con l'alcool,ed è stata una tragedia! :(

fammi sapere!

Inviato

Scusami ma che pesci erano e che tipo di pesci sono quelli vivi?

Inviato

sono morti anche gli ultimi due "£$!" "£$!"

i pesci erano: 2 guppy, 4 neon, 1 avannotto, 1 botia (il mio primo pesce :( era diventato grandissimo), 1 corydoras, 1 epalzeorhynchos (pesce mangia alghe), 1 xipho.

ero affezionata ai miei pesci e soffrivo sempre ogni volta che ne moriva uno, ora che sono morti tutti penso che la mia "avventura" con l'acquario sia finita.

Grazie mille per l'aiuto. :wub:

Inviato
sono morti anche gli ultimi due "£$!" "£$!"

i pesci erano: 2 guppy, 4 neon, 1 avannotto, 1 botia (il mio primo pesce :( era diventato grandissimo), 1 corydoras, 1 epalzeorhynchos (pesce mangia alghe), 1 xipho.

ero affezionata ai miei pesci e soffrivo sempre ogni volta che ne moriva uno, ora che sono morti tutti penso che la mia "avventura" con l'acquario sia finita.

Grazie mille per l'aiuto. :wub:

no!non devi prenderla così!!tutti noi all'inizio abbiamo avuto molte perdite,quasi tutti i neofiti hanno perdite molto gravi all'inizio,ma poi con l'esperienza cambia tutto!te lo posso garantire!!ora cerca di riaffrontare e risolvere il problema,e ricomincia d'accapo,vedrai che col tempo e che con i nuovi pesci diventerai molto soddisfatta di te! ;)

anchio ho abuto una situazione simile alla tua,anchio allora ho perso quasi tutti i miei pesci,ma non ho mollato e ho continuato!

adesso cerchiamo di capire dov'è il problema.hai buttato l'acqua?

Inviato

ciao a tutti, al negozio dove ho comprato l'acquario mi hanno detto che i prodotti che ho usato (sempre acquistati da loro) hanno fatto una strana reazione con la spugna presente nel filtro, e che per questo motivo non ha funzionato come doveva, l'acqua era piena di AMMONIACA :angry:

Inviato

Mi dispiace Diamante... comunque non scoraggiarti, capita a tutti di sbagliare!!!

Per non cerchi un altro negozio di acquariofilia e ricominci da capo? ;)

Inviato
fatti ridare i soldi da quegli idioti che non sanno fare il loro lavoro!!!!

non credo sia possibile il rimborso.

ciao a tutti, al negozio dove ho comprato l'acquario mi hanno detto che i prodotti che ho usato (sempre acquistati da loro) hanno fatto una strana reazione con la spugna presente nel filtro, e che per questo motivo non ha funzionato come doveva, l'acqua era piena di AMMONIACA

l'ammoniaca come avrai potuto vedere con i tuoi occhi è altamente tossica a tutti i tipi di pesci.ti consiglio comunque di ripristinare la situazione e ripartire da 0.come hai visto non è stata colpa tua,ma dei prodotti.prova anche a cambiare negozio,quelli lì non mi sembrano molto affidabili!ciao e facci sapere! *+++*

Inviato

Dragon abbiamo scritto le stesse cose nello stesso momento... telepatia?

Inviato
l'ammoniaca come avrai potuto vedere con i tuoi occhi è altamente tossica a tutti i tipi di pesci.

se è per quello anche per tutti gli esseri viventi,appena me la sono bevuta lo rivomitata tutta d'un fiato :D

Inviato
l'ammoniaca come avrai potuto vedere con i tuoi occhi è altamente tossica a tutti i tipi di pesci.

se è per quello anche per tutti gli esseri viventi,appena me la sono bevuta lo rivomitata tutta d'un fiato :D

OT. e perchè l'hai bevuta??? §#§§#§§#§

Inviato

eehh??ma che schifezzuola!! :lol:

Dragon abbiamo scritto le stesse cose nello stesso momento... telepatia?

probabile! ;)

Inviato

al negozio mi hanno detto che posso riprendere i pesci che avevo...anche se ho deciso di non ricominciare con l'acquario, oggi vado a prendere i pesci (li regalo ad un'amica). Dopodichè in quel negozio non mi vedranno mai più _----_

Inviato

purtroppo non è la prima difficoltà, sono 2 anni che ho l'acquario e non è mai andato bene (per questo avevo deciso di svuotarlo e pulirlo tutto), e poi devo traslocare e per ora è meglio lasciarlo vuoto.

Grazie di cuore a tutti :wub:

Inviato

anchio ho sempre avuto qualche problemuccio,mi continuavano a morire guppy e neon,ad uno ad uno senza motivo e poi adesso continuano a morirmi le piante acquatiche(tranne una che ha fatto pure il fiore).

però se stai traslocando è meglio aspettare,li daresti solo panico e nervosismo,buon trasloco ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...