Diamante Inviato Agosto 14, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2005 ciao a tutti, circa 20 giorni fa ho deciso di pulire tutto il mio acquario (100 lt), sono andata al negozio per comprarne uno più piccolo (17 lt) per mettere i pesci mentre pulivo quello grande. L'ho fatto girare per una settimana e circa 4 giorni fa ho trasferito i pesci, questa mattina mi sono svegliata e ho trovato tutti i pesci morti "£$!" "£$!" "£$!" (tranne 2 che ho messo dentro dei contenitori di plastica), l'acqua gialla e schiuma in superficie. secondo voi cosa è successo? cosa devo fare con i due pesci? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 14, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2005 hai per caso usato detersivi o detergenti nell pulimento dell'acquario?sono dannosissimi per i pesci.che prodotti hai utilizzato?i valori dell'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diamante Inviato Agosto 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2005 l'acquario è nuovo...non l'ho mai pulito, ho usato il biocondizionatore e l'attivatore biologico depurante, cmq prodotti usati anche nell'acquario grande. Oggi pom ho incontrato il ragazzo che lavora al negozio dove ho comprato l'acquario e mi ha detto di andare martedì per controllare l'acqua. cosa devo fare con i 2 pesci che sono riuscita a salvare? ora stanno in un contenitore del gelato grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 in un contenitore del gelato??????mettili in un'altra vaschetta,altrimenti affidali provvisoriamente al negoziante!sei sicura di non aver utilizzato (e aver toccato) qualche prodotto sull'acquario?a me è successo con l'alcool,ed è stata una tragedia! :( fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Scusami ma che pesci erano e che tipo di pesci sono quelli vivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diamante Inviato Agosto 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 17, 2005 sono morti anche gli ultimi due "£$!" "£$!" i pesci erano: 2 guppy, 4 neon, 1 avannotto, 1 botia (il mio primo pesce :( era diventato grandissimo), 1 corydoras, 1 epalzeorhynchos (pesce mangia alghe), 1 xipho. ero affezionata ai miei pesci e soffrivo sempre ogni volta che ne moriva uno, ora che sono morti tutti penso che la mia "avventura" con l'acquario sia finita. Grazie mille per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 20, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 e se fosse l'acqua?magari quella usata era molto calcarea o piena di cloro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 21, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2005 sono morti anche gli ultimi due "£$!" "£$!" i pesci erano: 2 guppy, 4 neon, 1 avannotto, 1 botia (il mio primo pesce :( era diventato grandissimo), 1 corydoras, 1 epalzeorhynchos (pesce mangia alghe), 1 xipho. ero affezionata ai miei pesci e soffrivo sempre ogni volta che ne moriva uno, ora che sono morti tutti penso che la mia "avventura" con l'acquario sia finita. Grazie mille per l'aiuto. no!non devi prenderla così!!tutti noi all'inizio abbiamo avuto molte perdite,quasi tutti i neofiti hanno perdite molto gravi all'inizio,ma poi con l'esperienza cambia tutto!te lo posso garantire!!ora cerca di riaffrontare e risolvere il problema,e ricomincia d'accapo,vedrai che col tempo e che con i nuovi pesci diventerai molto soddisfatta di te! ;) anchio ho abuto una situazione simile alla tua,anchio allora ho perso quasi tutti i miei pesci,ma non ho mollato e ho continuato! adesso cerchiamo di capire dov'è il problema.hai buttato l'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 21, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2005 hai avuto i valori dell'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diamante Inviato Agosto 22, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 ciao a tutti, al negozio dove ho comprato l'acquario mi hanno detto che i prodotti che ho usato (sempre acquistati da loro) hanno fatto una strana reazione con la spugna presente nel filtro, e che per questo motivo non ha funzionato come doveva, l'acqua era piena di AMMONIACA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 22, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 fatti ridare i soldi da quegli idioti che non sanno fare il loro lavoro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Agosto 22, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 Mi dispiace Diamante... comunque non scoraggiarti, capita a tutti di sbagliare!!! Per non cerchi un altro negozio di acquariofilia e ricominci da capo? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 22, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 fatti ridare i soldi da quegli idioti che non sanno fare il loro lavoro!!!! non credo sia possibile il rimborso. ciao a tutti, al negozio dove ho comprato l'acquario mi hanno detto che i prodotti che ho usato (sempre acquistati da loro) hanno fatto una strana reazione con la spugna presente nel filtro, e che per questo motivo non ha funzionato come doveva, l'acqua era piena di AMMONIACA l'ammoniaca come avrai potuto vedere con i tuoi occhi è altamente tossica a tutti i tipi di pesci.ti consiglio comunque di ripristinare la situazione e ripartire da 0.come hai visto non è stata colpa tua,ma dei prodotti.prova anche a cambiare negozio,quelli lì non mi sembrano molto affidabili!ciao e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Agosto 22, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 Dragon abbiamo scritto le stesse cose nello stesso momento... telepatia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 23, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2005 l'ammoniaca come avrai potuto vedere con i tuoi occhi è altamente tossica a tutti i tipi di pesci. se è per quello anche per tutti gli esseri viventi,appena me la sono bevuta lo rivomitata tutta d'un fiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Agosto 23, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2005 l'ammoniaca come avrai potuto vedere con i tuoi occhi è altamente tossica a tutti i tipi di pesci. se è per quello anche per tutti gli esseri viventi,appena me la sono bevuta lo rivomitata tutta d'un fiato OT. e perchè l'hai bevuta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 23, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2005 l'ammoniaca come avrai potuto vedere con i tuoi occhi è altamente tossica a tutti i tipi di pesci. se è per quello anche per tutti gli esseri viventi,appena me la sono bevuta lo rivomitata tutta d'un fiato eehh??ma che schifezzuola!! Dragon abbiamo scritto le stesse cose nello stesso momento... telepatia? probabile! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 24, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2005 e vabbè,ero un bambinetto minciulo allora ma ero a casa di amici dei miei genitori,e gli ho vomitato sulla moquette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diamante Inviato Agosto 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 al negozio mi hanno detto che posso riprendere i pesci che avevo...anche se ho deciso di non ricominciare con l'acquario, oggi vado a prendere i pesci (li regalo ad un'amica). Dopodichè in quel negozio non mi vedranno mai più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 sei proprio sicura? è stato solo un incidente :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 29, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 quoto con steve... fai molto male ad arrenderti alla prima difficoltà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diamante Inviato Agosto 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2005 purtroppo non è la prima difficoltà, sono 2 anni che ho l'acquario e non è mai andato bene (per questo avevo deciso di svuotarlo e pulirlo tutto), e poi devo traslocare e per ora è meglio lasciarlo vuoto. Grazie di cuore a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 30, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2005 ah,allora capisco!però quando ti trasferisci ripensaci sopra,mi raccomando! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 31, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2005 anchio ho sempre avuto qualche problemuccio,mi continuavano a morire guppy e neon,ad uno ad uno senza motivo e poi adesso continuano a morirmi le piante acquatiche(tranne una che ha fatto pure il fiore). però se stai traslocando è meglio aspettare,li daresti solo panico e nervosismo,buon trasloco ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora