tartaluna Inviato Agosto 8, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2005 Ho appena portato la mia furettina di 3 mesi a casa e devo dire che non è iniziata benissimo.. mi ha immediatamente bucato una mano e 3 dita.. eppure quando la tenevo in braccio in attesa di portarmela via si era dimostrata tranquilla.. Le ho permesso di girare libera per sfogarsi un tantino in una camera sicurissima ma non vuole assolutamente essere accarezzata.. si volta subito male. Come devo fare? E' un brutto segnale o cambierà con il tempo? Aiutatemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenai Inviato Agosto 8, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2005 prova a lasciarla in pace nella sua gabbietta fino a domani,così che si ambienti,forse è solo questo il problema.Se il problema persiste vuol dire che c'è qualcos'altro.Prova quello che ti ho detto,sperando che funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 8, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2005 ci vuole un pò di trining... nel senso che devi abituarla tu a non mordere... io di solito quando la mia mi mordeva e mi bucava la mano (dio che dolore) la prendevo dalla collottola e le soffiavo sul musetto ... in questo modo dovrebbero capire che non devono mordere... ora la mia ha 4 anni, non mi morde piu, nemmeno attraverso le sbarre, le metto il dito e lei con la bocca aperta fa finta di mordere ma non la chiude, e in piu quando la prendo in braccio mi arriva fino all'orecchio e mi da tanti bacini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*stefycunsy* Inviato Agosto 8, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2005 Ciao Stefy!Sono contenta che hai finalmente preso una furettina! Bel nome! Ma parliamo di cose serie....dunque..come ti ha già spiegato Samantha quando Giada ti morde o tenta di farlo..devi subito prenderla con decisionedal coppino e darle piccoli colpetti sul musetto,dirle un secco NO! ed aspettare che lei sbadigli. Sbadigliando ti accetterà come suo..capo! E solo allora potrai metterla giù.Fai così sempre in modo che impari infretta..altrimenti se lo fai una volta sì e due no..ci vorrà più tempo! ;) Comunque a volte mordono anche per l'alimentazione scorretta oppure perchè (come credo nel tuo caso..)è impaurita e vuole solo difendersi..oppure anche perchè vuole richiamare l'attenzione e vuole giocare! Facci sapere,ok?Un bacione,Stefy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eve Inviato Agosto 12, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2005 Wow che bello un'altra amante dei furetti nel forum!! Sono contenta! Benvenuta alla piccola Giada! Dunque, sono d'accordissimo con tutto ciò che ti hanno detto sam e stefy e aggiungerei che un ottimo rimedio è anche mordere tu stessa sul coppino la tua furetta! Io non lo faccio sempre, l'ho fatto solo quando ha veramente esagerato. Quando i furey giocano tra di loro si mordono a vicenda. Un furetto per far capire all'altro che sta stringendo troppo emette dei gridolini. Tu quindi quando Giada morde veramente forte mordila sul coppino fino a quando emette un versetto. Ma non preoccuparti non le farai male. I furetti hanno una pelle decisamente più dura della nostra! ;) Così capirà di sicuro. Da quando ho morso Syro non ha più osato stringere troppo E credimi, ho dovuto stringere come una matta prima che facesse un versetto mignon!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*stefycunsy* Inviato Agosto 12, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2005 Con i consigli di noi tutte ce la farà di sicuro... speriamo abbia letto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora