Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

la steve and porcellus company è lieta di informarvi che ho prodotto un sacco di fieno,sono andato in giro per i campi a cercare tarassaco,trifoglio,ortiche,silena,piantaggine e tutte le erbacee filamentose,poi le ho fatte seccare al sole,ne è venuto un fieno ottimo,loro lo gradiscono ma preferiscono quello che comprano,in effeti a odore sa di paglia più che di erba,ma assaggiandolo è ottimo,soprattutto la silena e il tarassaco.

ho anche una domanda,quando facevo pascolare le mie porcelle il prato era strpieno di stupidissimi botton d'oro,il problema è che sono tossici e non posso nemmeno strapparli perchè sono protetti(chissà poi perchè,ancora ancora mi spuntavano anche in casa),cmq sorvolando i botton d'oro ho trovato una piantina che ha delle foglie abbastanza simili al botton d'oro,però non lo è,volevo sapere se dovevo evitarla o no(cmq a loro non piaceva,meglio così).

mi sembra si chiamava aconico o aconide,non me lo ricordo più.

Inviato

Sinceramente non la conosco neppure io la piantina, però magari dai un' occhiata su casa freccia, c'è un super elenco di piante velenose per i nigli che vale anche per le cavie ^_*

Complimenti per il fieno... lo sto facendo anch'io! XD ho preso una busta di 5 kg i ciccini gradiscono, del resto è l'erbetta che mangiucchiavano in montagna ^_*

riguardo al tarassaco e alla borraggine ho deciso di piantarli in vaso... speriamo bene :rolleyes:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...