Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

volevo fare una domanda... il mio topaccio fa continuamente i suoi bisogni nella ruota... dove poi corre e la spalma ovunque... cosa devo fare?

per quanto riguarda l'alimentazione mangia i biscotti da roditore...gli piaccione tantissimo mele e carote, il resto quasi non lo guarda posso darglieli sempre i biscotti? e il formaggio quanto e quale gli devo dare?

ciao silvia

Inviato

Anche il mio topino fa così, io gli faccio mangiare dei semini per topi e qualche extra ma la fa in continuazione e, anche lei, sulla ruota. Anche io vorrei sapere se l'alimentazione va bene così oppure va cambiata. *-+-+-*

Inviato

io ho 8 ratti, e non topolini, credo che sia per loro natura sporcare ovunque... non ho mai capito il perchè fanno bisognini ovunque, comunque come dieta direi che va bene, i miei mangiano proprio di tutto... qualche volta do loro della pasta... ma poca, dell'insalata, delle carote, mele, pere, insomma frutta di stagione, semini per roditori, crocchette per gatti, per cani e via dicendo... stanno benissimo e una settimana fa li ho portati tutti dal mio vet che ha constatato che sono in perfetta forma fisica e salute... quindi penso che come dieta vada bene... date loro delle crocchine per gatti o per cani, favoriscono anche il consumo dei dentini, e inoltre danno loro vitamine e proteine che nella frutta magari non ci sono...

Inviato

che il topoino faccia i bisogni sulla ruota e normle (pultroppo!).

per quanto riguarda l' alimentazione devi dargli pochi semi di girasole(circa 9 alla settimana)

con la verdura anche se a molte proteine non devi esagerare perche fa venire al topo la diarrea(te ne accorci quando pulisci se le feci sono molli)

dagli molto pane secco (i miei 2 topini ballerini ne vanno pazzi!) per arrotargli i denti

e metti in una vaschetta il suo mangime

se hai altri problemi contattami ciao!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...