Vai al contenuto

Avannotti:info


Lulù*fish

Recommended Posts

ciao! quando avevo nascite spostavo gli avannotti in una vacshetta di quelle semplici, per pulire, dato che il più della schifezza si depositava slu fondo, cercavo di spostarli tutti da un lato, poi usavo il sifonatore avvolto nel retino in modo che nessuno potesse essere eventualmente risucchiato......era come un aspirapolvere.

solitamente agli avannotti si dovrebbero dare i naupli di artemi (qualcuno mi corregga se sbaglio) ...però i miei li avevo tirati su dandogli il mangime per pesci tropicali ridotto a polvere....106 hanno raggiunto l'età adulta ed ora si sono già riprodotti anche i loro figli.

Più che altro lasciandoli liberi in vasca potrebbero essere mangiati dagli adulti o essere risucchiati dal filtro, se non hai un acqario abbastanza grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono piccoli di poecillidi ( guppy, molli, platy ecc) lipuoi dare comodamente del mangime in scaglie sbriciolato con le dita.

Non sono pesci esigenti dato che se la sanno cavare sin da subito da soli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizialmente avevo messo i piccoli nella nursery e ne ho aggiunto altri in un secondo tempo, dopo circa una ventina di giorni. quando la seconda "cucciolata" aveva neanche una settimana di vita mi sono arrischiata a lasciarli liberi nell'acquario (100 lt) sapendo che probabilmente non tutti sarebbero sopravvissuti... §#§

finale a sorpresa, almeno per me: tutti i guppyni e tre piccoli di platy guizzano incuranti dei grandi. *clap*

mangiano il mangime sbriciolato o quello specifico per avannotti *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunata,i miei mini-guppy anche se sono gandicelli si devono nascondere perchè braccati dai genitori.

però ho notato che se lasci liberi gli avanotti,quindi in uno spazio molto maggiore della nursery,crescono molto più velocemente,vi è mai successo?per questo di solito metto i piccoli anche se non sono ancora abbastanza grandi,li basta una settimana per crescere e farsi dare rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...