mirella Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 ho allestito un acquario da 100 litri da circa un mese e mezzo e fino a ieri non c'erano stati particolari problemi. avevo una coppia di platy, 5 guppy, 4 pulitori, una coppia di combattenti e una dozzina di neon, tutti pessci consigliati dal negoziante che mi aveva detto che i combattenti sono aggressivi solo con maschi della stessa specie... col cavolo! stamattina, dopo una convivenza di più di un mese, ho trovato i maschi di guppy e di platy con la coda mangiata. ho isolato i combattenti, ma ho fatto l'errore di lasciarli insieme, maschio e femmina. morale: al mio ritorno ho trovato la femmina morente (sigh). ho subito tolto il maschio, ma la femmina non ce l'ha fatta. a questo punto ho regalato il combattente maschio... è stato poco serio il mio negoziante o io ho sbagliato qualcosa? mirella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muzungu Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 è stato poco serio il negoziante e hai sbagliato tu a non informarti prima dell'acquisto !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julia K. Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 E' capitato anche a me, ho avuto un combattente per una notte e mi ha distrutto 2 neon, la mattina l'ho riportato indietro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 anchio pensavo di prendermi un combattente e vi volevo appunto chiedere se convive con gli altri pesci,ho appena avuto risposta e conseguenza da mirella.peccato,erano bellissimi. è stupendo come depongono le uova i combattenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 ora che ci penso però ho visto vari combattenti nello stesso acquario dei cardinali al negozio.e anche in altri pesci,com'è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julia K. Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 I negozianti che conosco hanno un betta per vasca, rispettivamente con neon, rasbore e guppy, guarda un pò tu!! Comprai il betta proprio perchè feci la tua stessa considerazione, ma poi...... Se proprio ti piacerebbe averne una coppia per osservare l'accoppiamento , la deposizione e l'allevamento, ti consiglio un piccolo acquario solo per loro! Non so se vi è mai capitato di vedere alcuni betta, naturalmente maschi, tenuti nei bicchieri di palastica dai negozianti, è una vera tristezza Proporrei una campagna per salvare questo stupendo pesce!!!!! SALVIAMO IL BETTA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lulù*fish Inviato Gennaio 15, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 si vero julia! anke io l'ho visti..poverini "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirella Inviato Gennaio 15, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2005 non mi sono informata abbastanza perchè mi sono fidata del negoziante; direi che ho imparato la lezione, anche se a spese di una betta tutta rosa. dovrò abbandonare l'idea di avere i combattenti perchè 2 acquari sono troppi in casa mia.cmq dopo questo "lutto" spero in qualcosa di più allegro: ho le 2 guppy incinte e speriamp bene! vorrei farle partorire in libertà, anche se ho un po' paura che la maggior parte ddegli avannotti non farà una bella fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora