Vai al contenuto

Pesce Combattente E Guppy...

mirella

Recommended Posts

ho allestito un acquario da 100 litri da circa un mese e mezzo e fino a ieri non c'erano stati particolari problemi.

avevo una coppia di platy, 5 guppy, 4 pulitori, una coppia di combattenti e una dozzina di neon, tutti pessci consigliati dal negoziante che mi aveva detto che i combattenti sono aggressivi solo con maschi della stessa specie... col cavolo! stamattina, dopo una convivenza di più di un mese, ho trovato i maschi di guppy e di platy con la coda mangiata. ho isolato i combattenti, ma ho fatto l'errore di lasciarli insieme, maschio e femmina.

morale: al mio ritorno ho trovato la femmina morente (sigh). ho subito tolto il maschio, ma la femmina non ce l'ha fatta. a questo punto ho regalato il combattente maschio...

è stato poco serio il mio negoziante o io ho sbagliato qualcosa?

mirella

Link al commento
Condividi su altri siti

I negozianti che conosco hanno un betta per vasca, rispettivamente con neon, rasbore e guppy, guarda un pò tu!!

Comprai il betta proprio perchè feci la tua stessa considerazione, ma poi......

Se proprio ti piacerebbe averne una coppia per osservare l'accoppiamento , la deposizione e l'allevamento, ti consiglio un piccolo acquario solo per loro!

Non so se vi è mai capitato di vedere alcuni betta, naturalmente maschi, tenuti nei bicchieri di palastica dai negozianti, è una vera tristezza _----_

Proporrei una campagna per salvare questo stupendo pesce!!!!!

SALVIAMO IL BETTA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono informata abbastanza perchè mi sono fidata del negoziante; direi che ho imparato la lezione, anche se a spese di una betta tutta rosa. dovrò abbandonare l'idea di avere i combattenti perchè 2 acquari sono troppi in casa mia.cmq dopo questo "lutto" spero in qualcosa di più allegro: ho le 2 guppy incinte e speriamp bene! vorrei farle partorire in libertà, anche se ho un po' paura che la maggior parte ddegli avannotti non farà una bella fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...