Vai al contenuto

Acquario

Francesca_energy

Recommended Posts

ciao a tutti. volevo chiedere una cosa:

dopo la morte dei due guppy non ho più preso nessuno pesce.

Oramai sono rimasti Energy(l'unico guppy superstite), i 10 cardinale e i 2 crossocheilus siamensis..

ora sono molto tentata dal prendere i platy corallo(li adoro :P )..

vorrei prenderne una coppia(se ne prendo solo uno, ho paura che energy ricominci a uccidere, in 2 è meglio).. avete informazioni relative a questa razza??

come si riproducono?? qual è il loro carattere?? quanto vivono??

Ho un acquario da 30L ....

INOLTRE come è possibile che i crossocheilus siano cosi grossi?? sembrano dei tonni, tra un po' li vado a vendere al mercato del pesce :D:D:D ... eppure mangiano pochissime alghe(cosa strana) e mangiano solo ogni tanti il cibo che mangiano tutti gli altri.. come mai??? ??asd????asd??

ciao FRAncy!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai platy non posso aiutarti non li ho mai avuti :D

però posso darti un consiglio.. in un acquario di 30l gia 13 pesci mi sembrano un pochettino troppi .. Nel mio acquario di 80l ho 8 cardinali 2 velifere 1 piccola anguilla , 1 corridored , 1 Bothia Macracantha ,3 pesci piccolini grigi striati neri e un pesce di colore arancio con 2 lunghi baffoni :D non so che pesce sia..

Gia nel mio acquario con 17 pesci mi hanno detto in molti che e sovrappopolato *-+-+-**-+-+-* quindi ti consiglerei di non comprare altri pesci x il momento xche con il sovrappopolamento puo capitare anche che i pesci si uccidano tra loro "£$!" "£$!"

Spero di esserti stato utile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè prima c'erano 3 guppy insieme agli altri e non si sono mangiati tra loro *-+-+-* !! ho scoperto che probabilmente il piccolo guppy non è stato "assassinato" da energy ma è morto perchè aveva già un infezione alla coda e quindi gli si staccava a pezzi e energy la mangiava(prob la vedeva fluttare nell'acqua e mangiava pensando che fosse cibo).. £@@£

però considerando che pesci di taglia medio-piccola devono disporre di circa 2 L d'acqua ciascuno, dovrebbero starci .... *-+-+-* .... !!!! ciao a tutti <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...