Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti. volevo chiedere una cosa:

dopo la morte dei due guppy non ho più preso nessuno pesce.

Oramai sono rimasti Energy(l'unico guppy superstite), i 10 cardinale e i 2 crossocheilus siamensis..

ora sono molto tentata dal prendere i platy corallo(li adoro :P )..

vorrei prenderne una coppia(se ne prendo solo uno, ho paura che energy ricominci a uccidere, in 2 è meglio).. avete informazioni relative a questa razza??

come si riproducono?? qual è il loro carattere?? quanto vivono??

Ho un acquario da 30L ....

INOLTRE come è possibile che i crossocheilus siano cosi grossi?? sembrano dei tonni, tra un po' li vado a vendere al mercato del pesce :D:D:D ... eppure mangiano pochissime alghe(cosa strana) e mangiano solo ogni tanti il cibo che mangiano tutti gli altri.. come mai??? ??asd????asd??

ciao FRAncy!!

Inviato

Riguardo ai platy non posso aiutarti non li ho mai avuti :D

però posso darti un consiglio.. in un acquario di 30l gia 13 pesci mi sembrano un pochettino troppi .. Nel mio acquario di 80l ho 8 cardinali 2 velifere 1 piccola anguilla , 1 corridored , 1 Bothia Macracantha ,3 pesci piccolini grigi striati neri e un pesce di colore arancio con 2 lunghi baffoni :D non so che pesce sia..

Gia nel mio acquario con 17 pesci mi hanno detto in molti che e sovrappopolato *-+-+-**-+-+-* quindi ti consiglerei di non comprare altri pesci x il momento xche con il sovrappopolamento puo capitare anche che i pesci si uccidano tra loro "£$!" "£$!"

Spero di esserti stato utile :D

Inviato

ma perchè prima c'erano 3 guppy insieme agli altri e non si sono mangiati tra loro *-+-+-* !! ho scoperto che probabilmente il piccolo guppy non è stato "assassinato" da energy ma è morto perchè aveva già un infezione alla coda e quindi gli si staccava a pezzi e energy la mangiava(prob la vedeva fluttare nell'acqua e mangiava pensando che fosse cibo).. £@@£

però considerando che pesci di taglia medio-piccola devono disporre di circa 2 L d'acqua ciascuno, dovrebbero starci .... *-+-+-* .... !!!! ciao a tutti <_<

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...