Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, da una settimana sto notando che uno dei miei quattro canarini si comporta in un modo strano.

Cerco di spiegare meglio possibile: Settimana scorsa tornando a casa noto che la femmina di una delle due coppie fa fatica a respirare, o meglio è molto gonfia e si mette a "palla" , da notare che il suo corpo non sta fermo un secondo e neanche la coda come se fosse agitata e il becco lo tiene chiuso. Il canarino mangia tranquilla e beve e si fa il bagnetto come il solito,

Poco fa l'ho messa in una gabbia più piccola per notare altri cambiamenti e per vedere le feci. Risultato, nessun cambiamento e feci normali.

So che dovrei portarla dal veterinario, ma senza $$$ la vedo dura che me la guardano e per di più è anche lontano il veterinario specializzato, appena ricavo qualcosina non mi farò problemi a portarla ma nel frattempo che posso fare per farla stare meglio? e posso rimetterla con il suo compagno senza problemi?

Grazie in anticipo dell'aiuto. :bigemo_harabe_net-100:

Inviato

Dai sintomi che descrivi potrebbe trattarsi di qualche patologia respiratoria come ad esempio raffreddore. Solo un vet esperto in volati vedendo il canarino potrebbe dirtti di cosa si tratta e darti la cura adeguata. Intanto io la terrei in un ambiente caldo, non le farei fare il bagno e la terrei separata dagli altri

Inviato

Purtroppo la mia canarina non ce l'ha fatta, come l'ho portata dal veterinario mi hanno detto che era grave e che se superava le ultime due notti con dei medicinale si salvava, ma non è andata così la sera stessa della visita la piccola ci ha lasciati. Comunque era stata riscontrata un infezione presa tardi purtroppo.

E ovviamente ho pagato 32 euro la visita e 10 l'esame di laboratorio, 42 euro mi sembra una ladrata però sono i migliori in zona. Avrei fatto questo e altro per lei.

Tutto questo risale a 2 giorni dopo il primo post.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...