Pecchy Inviato Marzo 21, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2013 Salve a tutti, sono nuova del forum. Vorrei sottoporvi qualche mio quesito. Vasco, maschio sterilizzato, 4 anni, incrocio pastore maremmano/golden retriever. Vasco è sempre stato un cane pigrone e leggermente in sovrappeso. A inizio febbraio iniziamo una serie di cure per una pancreatite, quindi rivoluzioniamo completamente lo stile di vita e l'alimentazione. Il veterinario mi prescrive un antibiotico (per circa un mese) fermenti lattici (per qualche settimana) Pancrex (2 capsule da unire ad ogni pasto, questo lo sta assumendo ancora) e I/D Intestinal. Per le prime 2 settimane di febbraio abbiamo ridotto al minimo le uscite perchè il cane era ancora un po' dolorante, abbiamo ripetuto gli esami del sangue verso la fine di febbraio e l'infiammazione era passata, da quel momento abbiamo iniziato ad intensificare l'attività. Nonostante questo nel giro di un mese e mezzo (ad oggi quindi) il cane è aumentato di circa 2 kili, il veterinario dice che potrebbe essere dovuto all'assunzione dell'I/D Intestinal... adesso gradualmente dovrei passare ad un cibo ipocalorico, Obesity. Cosa mi potete consigliare come mangime? Io vorrei possibilmente un alimento Cruelty Free... o almeno un mangime buono e che posso aiutarlo a perdere peso. Il veterinario mi consiglia la r............., ma sinceramente ho letto molti articoli negativi a riguardo. Secondo voi è normale che il cane sia ingrassato 2 kili in poco più di un mese? Dite che è meglio far valutare i livelli della tiroide? Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 21, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2013 Ciao quanto pesa ora Vasco? Io osservere se nonostante il regime dietetico e movimento fisici continua a ingrassare, io farei ulteriori indagini. Anche nei cibi cuelity- free dovrebbero esserci linee dietetiche. Personalmente, ma sono pareri personali, con la marca da te citata non mi trono male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pecchy Inviato Marzo 21, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 21, 2013 Ciao!!! Ora pesa quasi 36kg. Pesava circa 34 prima della malattia e nonostante la dieta è ingrassato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 21, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2013 Personalmante per l'incrocio di razze di Vasco 36kg non mi paiono eccessivi. Tienilo controllato e vedi con mangiare dietetico come va. Naturalmente non deve mangiare fuori pasto. La razione giornaliera , ti consiglio di dividerla in due pasti: ma0ttina e sera a distanza di circa 12 ore l'una dall'altro Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pecchy Inviato Marzo 21, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 21, 2013 È Vasco ha preso le dimensioni del golden retriever e il pelo e il carattere del maremmano, quindi è abbastanza in sovrappeso, oggi ho iniziato a mischiare l'intestinal con un mangime leggero della trainer. Speriamo che il tempo ci aiuti xchè lui oltretutto sotto la pioggia non vuole camminare. Ora sembra stare bene, è reattivo, corre e fa tutte le cose che fa un cane in salute, l'altra cosa che ho notato che ha anche un po' il respiro pesante, spero sia dovuto al fatto che è appesantito!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 21, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2013 Se mi dici cosi' un pochino di sovrapeso c'e'.Riguardo al respiro tienilo sotto controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora