kassandra Inviato Ottobre 18, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2012 salve ho un problema ho un gallo e tre galline due gia fanno le uova e una ancora e piccola ora il gallo a circa 4 mesi e non canta ancora ... oggi ho notato dietro la nuca una palla con crosticina cosa potrebbe essere sono preoccupata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 18, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2012 Ciao, hai sbagliato sezione ! Allora 4 mesi ancora è troppo piccolo devi aspettare che arrivi a 6 mesi sopratutto se è una razza tardiva , ma la crosta ce l'ha il gallo o le galline ? di solito queste croste sono cicatrici lasciate da altri membri del gruppo , è segno di gerarchia e questo significa che chi le ha non ha la minima autorità nel gruppo e se questo è il gallo ecco spiegato perchè non canta perchè non è dominante ! Devi scoprire chi becca il gallo e dividerla oppure dividere il gallo per un po e poi presentarli le galline una alla volta in modo che sia sicuro di poterle dominare , dovresti notare già dei cambiamenti nel suo comportamento , di che razza è ? se lo è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Ottobre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2012 spiego meglio io ho preso prima 2 galline adulte che fanno le uova e poi 2pulcini e gli ho messi assieme quindi li vedo sempre distaccati nel senso le galline adulte stanno assieme e il gallo con la gallina che hanno 4 mesi circa tutti e due stanno assieme ognuno per conto loro infatti che succede il gallo viene beccato ed inseguito da una delle 2 galline adulte se si permette di mangiare assieme a loro o si avvicina. insomma questo gallo con la gallina di 4 mesi li vedo giu. ora le ho separati dalle galline adulte pero sono preoccupata per questa palla con crosta che il gallo ha dietro la nuca sotto le piume e di circa 3cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Ottobre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2012 ma dove devo scrivere ??? visto ke dici che non dovevo scrivere qui ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 18, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2012 Non preoccuparti anche i miei a volte avevano di queste ferite magari semplicemente infettate , prova a postare una foto perchè fare una diagnosi così alla cieca potrebbe essere controproducente . Di sicuro devi separare i due giovani dalle altre perchè se li lasciavi insieme il gallo non avrebbe mai potuto diventare dominante , vedrai che se sono separati il galletto tra poco inizierà a fare il gallo ! mi piacerebbe vedere una foto anche per capire che razza sia oppure che incrocio sia , sono appassionato di questi animali ! Ps : hai iniziato l'argomento nella sezione pesci dovevi farlo in volatili :-) lo sposterà qualche mod. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 18, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2012 Ecco, ti ho spostato la discussione nella sezione adeguata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Ottobre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2012 grazie tantissimo appena ho 5 minuti vedro di mettere una foto se riesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Ottobre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2012 come metto la foto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 Prova a usare un sito di caricamento come imageshack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 scusami ma potrei mandarti le foto per e-mail non riesco a pubblicarle qui su Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 Se vuoi puoi mandarle anche a me. Ora ti mando il mio indizzo mail per messaggio privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 Ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 Ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 foto2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 19, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 foto3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Ottobre 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2012 a si grazie per averle messe ore le vedo .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Ottobre 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2012 brutta notizia la gallinella e morta e non so il perche.... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 20, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2012 Nooo ma come è morta!!! in questo caso cambia tutto ! meglio che porti il gallo da un veterinario aviare per toglierti ogni dubbio , poi disinfetta anche il luogo dove viveva e non farci avvicinare le altre galline. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Ottobre 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2012 ptrebbe essere qualche malattia infettiva ... magari infettiva anche per noi persone ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 20, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2012 Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 20, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2012 Purtroppo non possiamo saperlo dalle foto , in questi casi serve il veterinario specializzato in avicoli , potrebbe chiederti un'esame delle feci e un'analisi del materiale interno alla ferita , spero non sia vaiolo anche se quello colpisce più gli occhi che altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora