Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve ho un problema ho un gallo e tre galline due gia fanno le uova e una ancora e piccola ora il gallo a circa 4 mesi e non canta ancora ... oggi ho notato dietro la nuca una palla con crosticina cosa potrebbe essere sono preoccupata

Inviato

Ciao, hai sbagliato sezione !

Allora 4 mesi ancora è troppo piccolo devi aspettare che arrivi a 6 mesi sopratutto se è una razza tardiva , ma la crosta ce l'ha il gallo o le galline ? di solito queste croste sono cicatrici lasciate da altri membri del gruppo , è segno di gerarchia e questo significa che chi le ha non ha la minima autorità nel gruppo e se questo è il gallo ecco spiegato perchè non canta perchè non è dominante !

Devi scoprire chi becca il gallo e dividerla oppure dividere il gallo per un po e poi presentarli le galline una alla volta in modo che sia sicuro di poterle dominare , dovresti notare già dei cambiamenti nel suo comportamento , di che razza è ? se lo è

Inviato

spiego meglio io ho preso prima 2 galline adulte che fanno le uova e poi 2pulcini e gli ho messi assieme quindi li vedo sempre distaccati nel senso le galline adulte stanno assieme e il gallo con la gallina che hanno 4 mesi circa tutti e due stanno assieme ognuno per conto loro infatti che succede il gallo viene beccato ed inseguito da una delle 2 galline adulte se si permette di mangiare assieme a loro o si avvicina. insomma questo gallo con la gallina di 4 mesi li vedo giu.

ora le ho separati dalle galline adulte pero sono preoccupata per questa palla con crosta che il gallo ha dietro la nuca sotto le piume e di circa 3cm

Inviato

Non preoccuparti anche i miei a volte avevano di queste ferite magari semplicemente infettate , prova a postare una foto perchè fare una diagnosi così alla cieca potrebbe essere controproducente .

Di sicuro devi separare i due giovani dalle altre perchè se li lasciavi insieme il gallo non avrebbe mai potuto diventare dominante , vedrai che se sono separati il galletto tra poco inizierà a fare il gallo ! mi piacerebbe vedere una foto anche per capire che razza sia oppure che incrocio sia , sono appassionato di questi animali !

Ps : hai iniziato l'argomento nella sezione pesci dovevi farlo in volatili :-) lo sposterà qualche mod.

Inviato

Nooo ma come è morta!!! in questo caso cambia tutto ! meglio che porti il gallo da un veterinario aviare per toglierti ogni dubbio , poi disinfetta anche il luogo dove viveva e non farci avvicinare le altre galline.

Inviato

Purtroppo non possiamo saperlo dalle foto , in questi casi serve il veterinario specializzato in avicoli , potrebbe chiederti un'esame delle feci e un'analisi del materiale interno alla ferita , spero non sia vaiolo anche se quello colpisce più gli occhi che altro.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...