Vai al contenuto

Aiuto Gallo

kassandra

Recommended Posts

Ciao, hai sbagliato sezione !

Allora 4 mesi ancora è troppo piccolo devi aspettare che arrivi a 6 mesi sopratutto se è una razza tardiva , ma la crosta ce l'ha il gallo o le galline ? di solito queste croste sono cicatrici lasciate da altri membri del gruppo , è segno di gerarchia e questo significa che chi le ha non ha la minima autorità nel gruppo e se questo è il gallo ecco spiegato perchè non canta perchè non è dominante !

Devi scoprire chi becca il gallo e dividerla oppure dividere il gallo per un po e poi presentarli le galline una alla volta in modo che sia sicuro di poterle dominare , dovresti notare già dei cambiamenti nel suo comportamento , di che razza è ? se lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

spiego meglio io ho preso prima 2 galline adulte che fanno le uova e poi 2pulcini e gli ho messi assieme quindi li vedo sempre distaccati nel senso le galline adulte stanno assieme e il gallo con la gallina che hanno 4 mesi circa tutti e due stanno assieme ognuno per conto loro infatti che succede il gallo viene beccato ed inseguito da una delle 2 galline adulte se si permette di mangiare assieme a loro o si avvicina. insomma questo gallo con la gallina di 4 mesi li vedo giu.

ora le ho separati dalle galline adulte pero sono preoccupata per questa palla con crosta che il gallo ha dietro la nuca sotto le piume e di circa 3cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti anche i miei a volte avevano di queste ferite magari semplicemente infettate , prova a postare una foto perchè fare una diagnosi così alla cieca potrebbe essere controproducente .

Di sicuro devi separare i due giovani dalle altre perchè se li lasciavi insieme il gallo non avrebbe mai potuto diventare dominante , vedrai che se sono separati il galletto tra poco inizierà a fare il gallo ! mi piacerebbe vedere una foto anche per capire che razza sia oppure che incrocio sia , sono appassionato di questi animali !

Ps : hai iniziato l'argomento nella sezione pesci dovevi farlo in volatili :-) lo sposterà qualche mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo ma come è morta!!! in questo caso cambia tutto ! meglio che porti il gallo da un veterinario aviare per toglierti ogni dubbio , poi disinfetta anche il luogo dove viveva e non farci avvicinare le altre galline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non possiamo saperlo dalle foto , in questi casi serve il veterinario specializzato in avicoli , potrebbe chiederti un'esame delle feci e un'analisi del materiale interno alla ferita , spero non sia vaiolo anche se quello colpisce più gli occhi che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...