Dragon91 Inviato Agosto 16, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2004 salve a tutti !! sono un novellino con un acquario da 100 l e volevo sapere se il mio gymnocorymbus ternetzi ( tetra nero ) è un pesce solitario , perke pochi giorni fa gli ho comprato un compagno e nn sembrano andare d'amore e d'accordo! ora nn so se ho sprecato inutilmente soldi per quel pesce o no...... rispondetemi presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elysa Inviato Agosto 16, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2004 ciao dragon sono elisa... benvenuto!!! ti metto una scheda del tetra nero... ne ho avuti molti in passato!!! FAMIGLIA : CARACIDI PROVENIENZA : CORSO SUPERIORE DEL RIO PARAGUAY TEMPERAMENTO : Resistente e pacifico DIMENSIONI : 5 cm TEMPERATURA / Ph : 22-28 °C PH 5,8 - 8,2 DESCRIZIONE SPECIE : Specie poco esigente, adatta al principiante. Gli esemplari giovani, di taglia media,con le loro pinne nere creano un piacevole contrasto nell'acquario di comunità. Bella e di grande effetto se tenuta in branchi. Mangia molto e, purtroppo, cresce rapidamente ; crescendo, le pinne diventano grigie e gli esemplari grandi sono quindi molto belli. La specie ama acquari con illuminazione intensa e acqua limpida. DISMORFISMO SESSUALE : nel maschio le estremità della pinna caudale sono bianche; femmina con ventre più tondeggiante litigano perchè forse hai messo due maschi... prova a comprare una femmina vedi che la situazione cambia... anzi magari comprane 2!!! ah l'amore!!! spero di esserti stata utile! cmq se nn vuoi comprarne altri metti un divisorio nell acquario!!! ciaooo ci vedimo su msn! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Agosto 17, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2004 Dragon il gimnocorymbus e' un pesce' di gruppo, cioe' o vive in un branco di minimo 8 esemplari o sta male , questo tipo di vita in branco l'hanno tutti gli esemplari della sua famiglia cioe' i caracidi. Io ti consiglio che se lo vuoi tenere bene e felice di crearli un branco con almeno 8 esemplari . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 18, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 18, 2004 ciao giuswa e grazie per essere intervenuto.il mio acquario da 100 l sta diventando una "metropoli" per tutti i pesci che ho!!quindi per adesso non posso aggiungere nessun tipo di pesce , anzi , ho deciso di vendere 10 avanotti di guppy (quando saranno cresciuti) . quindi mi devo arrangiare e rimanere così ! :( comunque lo so che questa famiglia ha bisogno di molti parenti al loro fianco , visto che ho un branco di tetra neon , ma per adesso non posso farci nulla . GRAZIE LO STESSO! Dragon91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 29, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2004 scusatemi.......ai miei 2 tetra neri , uno si è scolorito per la vecchiaia , e l'altro nn so perke (ma nn si è scolorito del tutto ).mi potreste aiutare??poi mi sono accorto ke di notte i 2 sono ,molto piu colorati di quando e giorno........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Agosto 29, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2004 Penso che sia un probblema di alimentazione, cambiagli mangime, se posso consigliare in commercio ci sono vari mangimi per accentuare i colori come il Tetra Rubin o il tetra discus , ma chiedi al tuo negoziante mangimi per accentuare i colori ;) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora