Vai al contenuto

Gymnocorymbus Ternetzi ( Tetra Nero )


Dragon91

Recommended Posts

salve a tutti !! sono un novellino con un acquario da 100 l e volevo sapere se il mio gymnocorymbus ternetzi ( tetra nero ) è un pesce solitario , perke pochi giorni fa gli ho comprato un compagno e nn sembrano andare d'amore e d'accordo! *-+-+-* ora nn so se ho sprecato inutilmente soldi per quel pesce o no......

rispondetemi presto!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dragon sono elisa... benvenuto!!! ti metto una scheda del tetra nero... ne ho avuti molti in passato!!!

FAMIGLIA : CARACIDI

PROVENIENZA : CORSO SUPERIORE DEL RIO PARAGUAY

TEMPERAMENTO : Resistente e pacifico

DIMENSIONI : 5 cm

TEMPERATURA / Ph : 22-28 °C PH 5,8 - 8,2

DESCRIZIONE SPECIE : Specie poco esigente, adatta al principiante. Gli esemplari giovani, di taglia media,con le loro pinne nere creano un piacevole contrasto nell'acquario di comunità. Bella e di grande effetto se tenuta in branchi. Mangia molto e, purtroppo, cresce rapidamente ; crescendo, le pinne diventano grigie e gli esemplari grandi sono quindi molto belli. La specie ama acquari con illuminazione intensa e acqua limpida.

DISMORFISMO SESSUALE : nel maschio le estremità della pinna caudale sono bianche; femmina con ventre più tondeggiante

litigano perchè forse hai messo due maschi... prova a comprare una femmina vedi che la situazione cambia... anzi magari comprane 2!!!

ah l'amore!!! spero di esserti stata utile! cmq se nn vuoi comprarne altri metti un divisorio nell acquario!!!

ciaooo ci vedimo su msn!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragon il gimnocorymbus e' un pesce' di gruppo, cioe' o vive in un branco di minimo 8 esemplari o sta male , questo tipo di vita in branco l'hanno tutti gli esemplari della sua famiglia cioe' i caracidi.

Io ti consiglio che se lo vuoi tenere bene e felice di crearli un branco con almeno 8 esemplari .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giuswa e grazie per essere intervenuto.il mio acquario da 100 l sta diventando una "metropoli" per tutti i pesci che ho!!quindi per adesso non posso aggiungere nessun tipo di pesce *-+-+-* , anzi , ho deciso di vendere 10 avanotti di guppy (quando saranno cresciuti) . quindi mi devo arrangiare e rimanere così ! :( comunque lo so che questa famiglia ha bisogno di molti parenti al loro fianco , visto che ho un branco di tetra neon , ma per adesso non posso farci nulla .

GRAZIE LO STESSO!

Dragon91

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi.......ai miei 2 tetra neri , uno si è scolorito per la vecchiaia , e l'altro nn so perke (ma nn si è scolorito del tutto ).mi potreste aiutare??poi mi sono accorto ke di notte i 2 sono ,molto piu colorati di quando e giorno........... ??asd????asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia un probblema di alimentazione, cambiagli mangime, se posso consigliare in commercio ci sono vari mangimi per accentuare i colori come il Tetra Rubin o il tetra discus , ma chiedi al tuo negoziante mangimi per accentuare i colori ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...