OSCAR24 Inviato Dicembre 30, 2011 Segnala Inviato Dicembre 30, 2011 Buona sera,volevo un consiglio su cosa far mangiare alla mia cavietta per mantenere i suoi denti sani .....? grazie .....mille
sissy89 Inviato Gennaio 1, 2012 Segnala Inviato Gennaio 1, 2012 Ciao e benvenuto! I denti delle cavie hanno bisogno di limatura continua, quindi sono ottimi tutti quegli alimenti che risultino più "croccanti": sono ottimi i gambi di sedano, o le foglie di carciofo ad esempio....oltre ovviamente al fieno che è fondamentale anche per questo aspetto e non deve mai mancare! 1
OSCAR24 Inviato Gennaio 1, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 1, 2012 Grazie sissy,ma il sedano come glelo dò......ho letto che è fibroso ...mi consigli di tagliarlo ad anelli......?
raja1991 Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 oscar, taglialo a pezzettini di 2 cm poi vedi che si arrangiano loro, la mia lo mangia senza problemi.. 1
Buba Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 Per la limatura dei denti fieno, fieno e ancora fieno Non deve mai mancare! Evita blocchi di sali o snack pieni di semi che assolutamente non vanno bene
sissy89 Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 si esatto il sedano va tagliato a rondelline in modo da accorciare la lunghezza delle fibre...altrimenti può "incastrarsi" un filo non ben smangiucchiato con rischi di soffocamento! ;)
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora