alessia.diamante Inviato Dicembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2011 buonasera a tutti, mi sono appena trasferita in una casa con il giardino con il mio bulldog inglese,che praticamente non esce mai in giardino perchè non gli piace (!!!); qualche giorno fa ho visto un topolino ed ho trovato delle feci di topo sotto alcuni armadietti. vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per mandare via i topi senza ucciderli e se esiste qualcosa da dare al cane per evitare che si prenda qualche malattia dai topi. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2011 Per i topolini puoi sempre mettere delle trappole apposite (facendo attenzione che non si avvicini il cane) e una volta che i topolini sone dentro, liberarli lontano dal giardino. Per quanto riguarda le pericolosità dei topolini per il cane, in genera la Lepstospirosi, (patologia grave che viene trasmessa attraverso l'urina dei topi, per la quale esiste il vaccino) ma questa viene data più frequentemente dalla pantegane. Chiedi anche al vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia.diamante Inviato Dicembre 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2011 grazie. avevo letto di gabbie che li intrappolavano ma li uccidevano anche! o congegni ad ultrasuoni che però danno fastidio ai cani! liberarli diverrebbe un pò complesso dato che vivo a roma e nessuno vuole i topi in casa o nel giardino...: :non so che fare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiccazip Inviato Dicembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2011 ciao alessia io ho lo stesso identico problema nel giardino e l'ho risolto con due metodi:1 le scatoline con le esche topicida ( è vero che qualcuno morirà ma mi hanno detto che sono in grado di " spargere la voce tra loro" e quindi poi non vengono più e stando le esche chiuse il cane non può mangiarle. 2 ci sono aggeggi che emettono ultrasuoni che non danno fastidio ai cani . non sono in grado di fare un messaggio riservato per dirti la marca e il modello se mi insegni ti faccio sapere considera che io in giardino ci tengo anche la sansa per il camino che li attira moltissimo eppure non ne ho più!!!! saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora