Vai al contenuto

Riguardo La Solitudine...

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti , buona sera .

Anch'io posseggo un canarino maschio , vive felice in una gabbia a sviluppo orizzontale ,

riesce ad utilizzare le ali per frulli veloci , credo stia come un pascià...

Ma desidererei farlo stare in compagnia ... Non una femmina , ma un fringillide con cui dividere

la sua vita ... non cessando il canto !

Cosa mi consigliate ?

Grazie , Adelbaran ;-)

Inviato

ciao, non te lo consiglio, il canarino come moltissimi fringillidi è molto territoriale e non tollera o malsopporta altri individui dello stesso sesso o del sesso opposto nella stessa gabbia solo coppie affiatate dividerebbero abbastanza bene la gabbia , il tuo canarino sta sicuramente meglio da solo che con qualche invasore

Inviato

ciao, non te lo consiglio, il canarino come moltissimi fringillidi è molto territoriale e non tollera o malsopporta altri individui dello stesso sesso o del sesso opposto nella stessa gabbia solo coppie affiatate dividerebbero abbastanza bene la gabbia , il tuo canarino sta sicuramente meglio da solo che con qualche invasore

bene allora...

rimarrà single , come un Lord inglese ... sperando mi allieti ancora col suo canto !

nel frattempo inizio a pensare a come riempire un'altra volierina...

sarei orientato su bengalini passeri del giappone ed altri esotici .

così almeno sentirà altre presenze ;- )

grazie ,

Inviato

Quoto pienamente Mirkog, il canarino è un uccellino territoriale, inserire un altro maschio in gabbia e quindi nel suo territorio è sbagliato, susciteresti l'ira dei 2 con conflitti che a volte portano alla morte di uno dei due. Lascialo così com'è e vedrai che il suo canto ti rasserenerà le giornate.

Un saluto,

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...