neofita Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 Come posso imparare al mio cane a dare la zampa ? Sono riuscito a imparargli seduto, a terra e vieni ma la zampa niente. Se avete tei metodi efficaci fatemi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2011 Devi semplicemente prenderlgli la zampina e mentre la tieni dire ZAMPA, fallo sempre, tante volte al giorno, ripeti ZAMPA ogni volta che gliela prendi, fallo stare seduto mentre lo fai. Non saprei dirti quanto tempo ci impiegherà, ma prima o poi capirà che la parola ZAMPA è associata al posizionamento della zampa sulla tua mano Dopo una settimana in cui lo fai prova a vedere se quando dici ZAMPA te la da, se non risponde al comando continua per tutta la settimana successiva, vai così finché non avrà imparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2011 Ricordati inoltre di premiarlo sempre quando ti da la zampa con un bocconcino prelibato o semplicemente con una carezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2011 grazie per il consiglio ho già provato con questo metodo ma ogni qual volta che prendo la zampa il mio piccolo Charlie cerca di mordicchiare la mia mano. Continurò con questo metodo se sapete altro fatemi sapere grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 5, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2011 Giusto Minnie me ne ero dimenticata!!!!! Neofita non importa, tu continua a farlo, se è molto piccolo mordicchia sempre e senza motivo, è il suo modo di giocare preferito XD Come ha giustamente aggiunto Minnie, i croccantini!!!!! Fra un paio di giorni inizierà a capire che la parola e il gesto sono associati, a quel punto riduci drasticamente le volte in cui glielo dici, lo fai magari 5 o 6 volte nell'arco della giornata e ogni volta subito dopo (non far passare nemmeno un secondo!) gli dai il croccantino, così inizierà ad associare il gesto non solo alla parola ma anche al premio.... Quando poi sarà diventato abbastanza bravo, potrai eliminare i croccantini e sostituire con carezze e complimenti, finché non diventerà un gesto automatico dal quale non si aspetterà nulla (ma tu una carezzina dagliela sempre!!!!!!!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2011 grazie a tutti ormai siamo sulla buona strada ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Ne sono felice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora