SouthKilla Inviato Settembre 13, 2011 Segnala Inviato Settembre 13, 2011 Salve... Attualmente nel mio acquario ci sono 7 platy e 3 coridoras, vorrebbero regalarmi un avannotto di betta (penso che abbia già una dimensione tale da non diventare cibo per i platy) ...secondo voi è possibile la convivenza sia ora che in futuro???? grazie.
aristide Inviato Settembre 13, 2011 Segnala Inviato Settembre 13, 2011 si e' possibile (come hai detto tu dipende dalle dimensioni) non ci sono problemi, i betta infastidiscono in vece pesci con le code lunghe e lenti per esempio guppy (li scambiano per maschi rivali) o scalari (ai quali punzecchiano le lunghe pinne)
SouthKilla Inviato Settembre 14, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 14, 2011 che i betta mordono pesci che hanno pinne lunghe lo sapevo, ma pensavo anche che si infastidissero moltissimo se in vasca sono costretti a stare con pesci eccessivamente vivaci e i platy devo dire che lo sono parecchio.... poi tutto è relativo con i betta, figurati che ne ho visti alcuni convivere con guppy e velifere, un altro invece quasi divorato dai black molly non aveva più pinne poveretto... che ne pensi?
aristide Inviato Settembre 14, 2011 Segnala Inviato Settembre 14, 2011 io li ho avuti i platy con il betta e non ho avuto problemi, il betta comunque tende ad attaccare in ogni caso pesci deboli o malati, in fondo e' pur sempre un predatore
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora