gabriele79 Inviato Agosto 21, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2011 Ciao a tutti. Sono appena rientrato da una breve ma bellissima vacanza sull'isola di Kos, in Grecia (a pochi km dalla costa turca). Nella camera dell'hotel, spostando una tenda, sono incappato in questo ragno. Non me ne intendo per niente, quindi mi affido all'esperienza di qualcuno del forum per sapere che specie è e se è pericoloso. I colori della foto sono molto fedeli, la dimensione era di circa 9-10 cm zampe comprese. Una cosa strana che ho notato è che le due zampe anteriori sembrano dividersi in due biforcazioni (si vede un po' anche nella foto). foto del ragno Grazie a tutti. - Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2011 credo femmina di una delle tante specie di segestria dalla foto è molto difficile l'identificazione però stai tranquillo che non è assolutamente pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele79 Inviato Agosto 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2011 Ti ringrazio moltissimo per le informazioni! Ero davvero curioso, la mia totale ignoranza è sicuramente causata da un certo livello di paura Grazie ancora. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Agosto 27, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2011 avrei detto una tegenaria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Agosto 28, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2011 ci avevo pensato ma la linea dorsale tratteggiata e il luogo non sono propriamente da tegenaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Agosto 29, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2011 non sono un intenditore pero' sono contento di esseci andato vicino, sembra comunque un ragno che abita volentieri nelle nostre cantine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Agosto 30, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2011 be i maschi in primavera poi girano molto alla ricerca della femmina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
james_747 Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2012 Buona sera ho visto la discussione e avrei da chiedere anche io che ragni sono quelli che continuano a saltare fuori a casa mia ma non so come inserire la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.... Inviato Marzo 28, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2013 mh...non sarà pericoloso ma è decisamente brutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora