Ospite Inviato Giugno 18, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 Ho trovato un piccolo uccellino vicino ad una macchina ha un'ala con cui non riesce a volare e ieri sera gli ho costruito una piccola scatolina dove l'ho messo tutta la notte, gli ho comprato dei semi e messo un pò d'acqua vicino ma non ha voluto mangiare e tramite un altro forum oggi gli ho cambiato scatola con una più grande e gli ho dato con il contagocce un pò di omogenizzato di carne. Vicino alla scatola gli ho messo una bottiglia di acqua calda (vicino a lui) e sotto dei fogli di carta assorbente doppi e ora sta dormendo volevo dei consigli e sapere di che razza fosse ecco alcune immagini (sono al contrario) http://img713.imageshack.us/img713/4325/img0015lb.jpg http://img200.imageshack.us/img200/2112/img0013lc.jpg Dimenticavo prima che gli mettessi la bottiglia e lo mettessi dentro la scatola ha lasciato un liquido bianco però poi non ha avuto più problemi .Sapete dirmi cosa fosse? Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi darete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 18, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 A vederlo dalle foto mi sembra un merlo. Se non mangia ancora da solo bisognerebbe imbeccarlo con il contagocce dandogli l'apposita formula da imbecco. Il liquido bianco sono probabikmente feci. Se è mogio portalo da un vet esperto in volatili o senti la Lipu più vicina a te, lo ti ddirannno cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 18, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 A vederlo dalle foto mi sembra un merlo. Se non mangia ancora da solo bisognerebbe imbeccarlo con il contagocce dandogli l'apposita formula da imbecco. Il liquido bianco sono probabikmente feci. Se è mogio portalo da un vet esperto in volatili o senti la Lipu più vicina a te, lo ti ddirannno cosa fare Gli ho dato da mangiare un pò di omogeneizzato di carne con il contagocce oltre a le cose elencate prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 18, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 L'omegenizzato a mio parere non è cibo addatto per i volatili insettivori o granivori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 18, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 L'omegenizzato a mio parere non è cibo addatto per i volatili insettivori o granivori era l'unica cosa che mangiava e ora sembra volerne altro perchè apre volentieri il becco cosa che prima non faceva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Se l'uccelino apre il becco vuol dire che è affamato, l'omogeneizzato di carne non è indicato per lui, in commercio vendono degli alimenti per l'allevamento allo stecco, si dovrebbero somministrare con una siringa senz'ago, si mescolano all'acqua tiepida e si forma un pappina da somministrare al pullo (sulle confezioni ci sono le indicazioni)!! Il mio consiglio è quello di portarlo da un veterinario per una visita, lui ti saprà consigliare anche sull'alimentazione!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 è una passera ditalia non giovanissima messa davvero male probabilmente predata da un'animale domestico dubito che dal 18 giugno sia ancora viva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Si, in effetti è messa malino, però nella vita, mai dire mai........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 lo spero tanto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora