system90 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 (modificato) Salve Altro ieri il veterinario ha pulito l'orecchio al mio cane da un po di cerume...ha detto che teneva un infezione,non mi ricordo il nome giusto che ha detto....cmq li faceva veramente male...appena li toccavo l'orecchio si lamentava e muoveva la testa di contiuo,come ho detto 2 giorni fa li ha pulito l'orecchio mi ha dato 2 medicinali da darli,una crema che si chiama Ge*nta*m*c*na e B**am*e+as**** che va spalmato 2 volte al giorno sulla ferita e D*l***r**e che va preso una volta al giorno.Ora il cane sta decisamente meglio li tocco l'orecchio e non si lamenta,non muove la testa di continuo anche se fa capricci quando li devo mettere la crema. Vi volevo chiedere una cosa,sulla ferita e intorno tiene ancora un po di cerume,voi mi consigliate di levare il cerume o di aspettare ancora un po prima che li pulisca l'orecchio? ....se devo pulire l'orecchio ,se mi potete dire come fare e quali prodotti usare....naturalmente ora la crema va a finire anche sopra il cerume. Modificato Maggio 4, 2011 da martyfloo i nomi di fatmaci vanno oscurati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 L'nfezione auricolare potrebbe essere data da molti fattori otite parassitaria, otite da lieviti, traumi. Cosa indendi per ferita? L'infezione o gli è stata fatta una piccola incisione chirurgica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
system90 Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 mi sono spiegato male,il cerume il veterinario li ha velato con il rasoio ed ora ha l'orecchio un po rosso....non ha nessun tipo di taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Teoricamente ogni volta prima di applicare la cura l'orecchio andrebbe pulito dal cerume. Per sicurezza chiedi al vet. Il vet ti ha spiegato come pulirgli l'orecchio e che prodotto usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
system90 Inviato Maggio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 mi ha detto di metterli la crema sopra la parte lesionata...cmq e strano sto cane ho provato a pulire l'orecchio con la garza bagnata ha fatto storie....li ho levato il cerume con le mani e non mi ha fatto niente...li stavo mettendo la crema e non si stava fermo...li ho dato un pezzo di pane e nel fra tempo ci ho messo la crema e non ha fatto nessun movimento.....e strano sto cane Prova a chiamare un altro veterinario vedo quale prodotto mi consiglia per levarli il cerume .....il tizio da cui l'ho portato non mi è piaciuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Sì ti capisco, toccare la parte interna nell'orecchio può essere per il cane un po' fastidioso. A mio parere meglio non usare acqua per pulire il cerume, meglio usare prodotti e appositi e se non si è pratici mai andare troppo a fondo nel condotto uditivo Fai bene a chiedere al vet il prodotto di pulizia più adatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora