LadyD Inviato Aprile 24, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2011 Oggi finalmente, dopo più di un mese di stop forzato a causa del gran numero di pollini che ha riaggravato la bronchite di Gringo, ho potuto di nuovo montare. Ma ovviamente quando si risolve un problema... se ne crea un altro! Dopo averlo pulito per bene (per terra c'era tanto di quel pelo che sembrava avessi tosato una pecora!!), ho messo la sella come al solito, agganciando il sottopancia in uno dei buchi più larghi, come mio solito. Mi giro per prendere la testiera e.... PATAPUM!!! Gringo era per terra!!!! Vi lascio immaginare lo sconcerto!!! L'ho immediatamente slegato, ho tolto la sella e rieccolo in piedi, tranquillissimo che mi guardava. Sono rimasta decisamente perplessa e mi sono consultata con il gestore del maeggio, che ha tranquillizzata. Pare infatti che due suoi cavalli facciano la stessa cosa! È infatti sufficiente stringere la sella pian piano, mettendoci anche diversi minuti... ed evitare di farlo su terreni dduri, tipo l'asfalto. Ho quindi ripetuto l'operazione secondo le sue istruzioni e Gringo è rimasto tranquillissimo fino al solito. Oh caspita, ma guarda cosa deve capitare di nuovo!! Penso comunque che magari, le ultime volte che è stato mosso e faceva già un po' di fatica a respirare, ha vissuto il fatto di stringere la sella un po' male.... e reagisca così. Anche se mi sembra strano, eprché anche in situazioni normali ho sempre stretto il sottopancia in due o tre volte diverse. Oppure ha visto gli altri cavalli che lo facevano... boh!! Comunque a parte questo lui sta alla grande, il vet ha detto che è tutto ok e il respiro con le medicine nuove è mooooooooolto migliorato!! Infatti ho potuto ricominciare un po' a lavorare, abbiamo fatto qualche passo avanti con il passo spagnolo e... abbiamo iniziato persino l'appoggiata da terra, e sono veramente contenta dei progressi che si stanno facendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora