Ospite Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Inviato Aprile 15, 2011 Salve a tutti sono Federica ed ho un problema: di notte e fino all'alba a casa mia (in città), si sente il verso di un uccello e, dal tono, si direbbe anche piuttosto grande. Il suo verso è simile a quello di una scimmia e, cercando su internet, ho trovato che potrebbe appartenere ad un astore. Ė possibile? E inoltre, da un paio di giorni si sente un altro verso strano, simile al rumore prodotto da un bastone per tende che si apre e si chiude, sempre uguale ed intervallato da dei silenzi. Di che uccello si potrebbe trattare?
martyfloo Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Inviato Aprile 15, 2011 A mio parere potrebbe essere, magari ha perso l'orientamento o chissà.... Certamente se lo senti solo di notte è un volatile notturno. Magari prova a sentire le Guardie forestali della tua zona, e vedi se magari lo catturano e lo portano in un ambiente a lui più idoneo
bardo Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Inviato Aprile 15, 2011 A questo link il richiamo dell'Astore (Accipiter gentilis): http://www.scricciolo.com/eurosongs/Accipiter.gentilis.wav un saluto!
Ospite Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Inviato Aprile 15, 2011 Grazie mille, magari proverò a registrare i suoni in modo da non dover spiegare il tutto come "il verso di una scimmia"
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora