SouthKilla Inviato Aprile 11, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2011 Salve a tutti mi sn appena registrato su questo forum. Purtroppo o per fortuna...mi hanno venduto tempo fà un porcellino d'india già gravida così sn nati 4 cucciolini, dopo aver trovato una sistemazione ai nuovi arrivati c'è una questione da risolvere, distinguere il sesso....nn vogliamo altre "brutte" o "belle" sorprese mettendo insieme una maschio e una femmina data la facilità con il quele si moltiplicano. ...... sn infomato su come si distingue il sesso e mi sn già fatto le mie idee, ma mi serviva una ulteriore conferma da un occhio più esperto. Mando le foto dei cucciolini: 1) http://img263.imageshack.us/i/snc11452.jpg/ 2) http://img858.imageshack.us/i/snc11453.jpg/ 3) http://img135.imageshack.us/i/snc11454.jpg/ 4) http://img845.imageshack.us/i/snc11455.jpg/ Se qualcuna delle foto vi sembra poco chiara ne posto un altra, basta che mi fate sapere con precisione il sesso perchè in caso di gravidanza sarei nei guai... PS: i cuccioli hanno 1 mese di vita. Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 12, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2011 Benvenuto Southkilla a te e alle tue meravigliose caviotte! Mi fanno una gran tenerezza le foto che hai messo Purtroppo devo ammettere che non sei il primo a cui viene ceduta una cavietta già gravida e capisco il tuo disagio nonostante sia tanto bello avere cuccioli per casa. Le foto sono molto chiare, a me sembrano 3 maschietti e una femmina (la numero tre), ma preferisco cedere la parola a Berna che ha moltissima esperienza nella identificazione dei sessi soprattutto dei cuccioli. Io ti posso suggerire un piccolo trucchetto. Se provi a mettere un dito appena sopra la parte genitale e fai un lieve pressione, di solito se si è in presenza di un maschietto si sente come un filino interno più duro.....mentre invece nelle femmine tutto è molto morbido! Vedrai che Berna ti risponderà presto così potrai toglierti ogni dubbio! Avendo già un mese di vita adesso è il momento di separarli per sessi......spero di cuore che tu possa tenerli tutti! Ti segnalo anche questo sito che è molto utile se si è alle prime armi con questi animali!!! Aspettiamo presto anche le foto di muso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 12, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2011 A me sembrano femminucce, la numero 2 sono dubbiosa. Ci vuole Berna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Aprile 12, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2011 Ciao! Mannaggia, dalle foto è più difficile decifrarne il sesso!!!! Comunque... secondo me il primo è un maschietto e le altre tre sono femminuccie... Te che pensavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Aprile 12, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2011 Uff difficile! A me sembrano maschi il secondo e il quarto (hanno quella specie di bottoncino) e il terzo una femmina...sul primo ho qualche dubbio....se ha un puntino anche lui allora è maschio...se ci riesci prova intanto a separarli secondo le somiglianze che trovi Ho un cuccioletto di poco più di un mese e il filino che dice Buba se fai attenzione si sente bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Aprile 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 12, 2011 Buba .......Hai perfettamente ragione a breve postero le foto del musetto...... Per dovere di cronaca ho schiacciato leggermente vicino ai genitali per vedere se a qualcuno usciva fuori il pistolino o se si sentiva qualcosa e i dubbi sn aumentati . Così ho preso la fantastica decisione di andare dal veterinaio e adesso sò per certo il sesso dei miei porcelli. Si accettano scommesse... Secondo voi chi è femminuccia e chi è maschietto????? al prossimo post per la risposta esatta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 Via ci riprovo... il primo maschietto la seconda e la terza femmina il quarto maschietto ora però son curiosa di sapere il verdetto finale!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 Ihihi... allora dopo aver ingrandito le foto ci provo: maschio maschio femmina maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 Femmine tranne il secondo? Hihi aspetto il verdetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 Tutti maschi tranne la terza Hai preso una ottima decisione a sentire il veterinario, come puoi vedere anche da foto nitide e perfette non é facile capire il sesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Aprile 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 la risposta esatta è......................... SONO TUTTE FEMMINUCCIEEEEEEEEEEEE........ evvaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 la risposta esatta è......................... SONO TUTTE FEMMINUCCIEEEEEEEEEEEE........ evvaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiii che fortuna allora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2011 Mannaggia, questa me la sono persa, volevo scommettere pure io...........!!! Però che fortuna, ora hai tutte femminucce, che bello, fanno tenerezza!! Ora aspettiamo le foto...... Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 14, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2011 Ma che bello Quindi niente problemi di separazione....le terrai tutte? Io spero tanto di si Un pò impegnativo però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 16, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2011 Hihi lo sapevo che era femmina anche il secondo, ero dubbiosa perché mi sembrava strano Hihi per fortuna sono tutte femmine! Un salutone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora