emma99 Inviato Aprile 9, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2011 Ho sentito che i porcellini non possono sudare, e non hanno nessun modo per difendersi dal caldo. Anche perchè hanno pelo abbastanza grosso e folto (anche se dipende dalle razze) ma comunque in natura il loro pelo è folto per proteggersi dal freddo, perchè in natura abitano su nelle alte montagne dove c'è caldo di giorno e molto freddo di notte. (Vi prego di corregermi se le informazioni sono errate). Il mio primo porcellino l' estate scorsa è morto proprio a causa di questo, del caldo =(. Io sto per avere 2 nuovi caviottini. E non vorrei che stessero male a causa del caldo. Chiedo gentilmente informazioni su tutti i problemi del caldo. E tutti i metodi per le soluzioni. Vi ringrazio tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 9, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2011 Sicuramente è giusto non fare paragoni con le caviette che vivono nelle Ande, sia perchè sono una razza assolutamente diversa e anche per il fatto che comunque vengono allevate e quindi parlare di "natura" non è proprio corretto. E' assolutamente vero che le cavie soffrono molto il caldo e che non possono sudare quindi rischiano il collasso. Per questo in inverno non vanno assolutamente tenute vicino a fonti di calore tipo i termosifoni e in estate bisogna sistemarli in una zona fresca ma sempre lontano da spifferi e grossi sbalzi di temperatura (quindi meglio evitare condizionatori che gettino aria direttamente dove sono loro). Oltre a metterli in una stanza fresca si possono utilizzare piccoli accorgimenti....tipo congelare delle bottigliette da mezzo litro di acqua e inserirle in un calzino di spugna e posizionarle nella gabbia o negli ambienti frequentati dai caviotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora