Vai al contenuto

Un Porcellino D'India?

Teresa.

Recommended Posts

guarda sicuramente meglio dopo le vacanze ;D

anch'io sono dell'opinione di prenderne subitzo 2 almeno tagli la testa al toro ;D

per quanto riguarda il fatto di stare sole durante il giorno....io la penso così....le cavie se sono in compagnia di un loro simile, non é che piangono senza di noi, anzi secondo me stanno pure meglio hihihihihi no a parti gli scherzi, quando ci vedono squittiscono e ci guardano alla ricerca di attenzioni e di cibo, ma io sono convinta che da sole non stanno per niente male, basta avere un loro simile che gli fa compagnia. Uqnaod guardo le mie 4 mi ritrovo spesso a pensare che mi cercano solo per il cibo...voi non ve lo siete mai chiesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le cavie non andranno mai a cercare l'uomo per prime!

La vera differenza la fa quanto tempo passiamo con loro... Io per esempio ci perdo le mezz'ore a giocare con loro con il fieno e vedessi che popcornig fa la Pira!

Oltre chiaramente alla compagnia di uno o più simili :D

Lady, conoscendo il tuo zoo so che non é possibile passare tanto tempo con tutti pero' credimi che é così !

Link al commento
Condividi su altri siti

Teresa stavo pensando al tuo animaletto e mi sono chiesta: ma perché non un micino? Non mi fraintendere perché non voglio farti cambiare idea sulle cavie, ma visto che sei alla ricerca di un animale da accudire perché non pensarle tutte :P

Mi é venuto in mente il gattino perché in effetti sarebbe perfetto: impegna molto meno delle cavie, é meno oneroso e non avresti problemi neppure con la tua sorellina!

So che sembra davvero strano da credere ma é molto più semplice tenere un gatto di una cavia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady questo é sottinteso difatti ho scritto "oltre alla compagnia di uno o più simili" che é comunque una cosa fondamentale e indiscutibile (apparte eccezioni).

Certo pero' che se il nostro stare insieme a loro equivale a pulire la gabbia e a dare da mangiare mi pare chiaro che il loro richiamo sia esclusivo per il cibo!

Mentre invece se interagiamo con loro anche giocando semplicemente con il fieno il rapporto cambia .... Per questo secondo me é importante passarci molto tempo se si vuole avere un rapporto più stretto!

É come quando non sono abituate al contatto, per insegnargli che non c'é da temere vanno semplicemente prese ed é impossibile che vengano spontaneamente perché non é nella loro natura!

Questo é il concetto che volevo esprimere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Teresa non voglio che tu mi fraintenda e sono ben contenta che tu sia così decisa a prendere i caviotti.

Voglio solo che tu rifletta bene sui pro e i contro e soprattutto, trattandosi di esseri viventi, delle possibilità che si ha affinchè tutte le loro necessità vengano esplicate.

Se ci hai ben riflettuto ben vengano i caviotti.....ricordati due è meglio soprattutto se non si può passare parte della giornata con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...