Vai al contenuto

Coppia Di Cardellini : Come Unirli Senza Problemi ?

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti

Come potete aver letto nei post precedenti,

sono in possesso di un cardellino maschio (12 anni).

Una settimana fa ho acquistato (con regolare certificato di cessione e anellino) una cardellina 2010.

Per i primi 3 giorni l'ho tenuta in una gabbia separata; la mattina la tenevo con la gabbia vicina al maschio,

la sera la tenevo dentro (non era ancora abituata a stare all'esterno, era allevata con luce artificiale al riparo dal freddo).

Dopo 3 giorni ho deciso di inserirla nella gabbia col maschio.

Inizialmente sembrava tutto ok, quasi si tolleravano, ma poi è cominciata la supremazia territoriale del maschio.

Insomma si beccano, non con molta frequenza, ma si beccano.

Mi sembra di notare un atteggiamento piuttosto stressato del maschio che la tiene a distanza e si arrabbia in determinate

situazioni (tipo quando mangia e lei si avvicina).

La femmina invece fa tipo degli agguati, na st*onzetta :-)

A questo punto stavo prendendo in considerazione la possibilità di separarli con un divisorio e aspettare il

momento giusto affinchè vadano daccordo. Magari 1 o 2 settimane separati ma che si guardano.

Faccio bene ???

Consigli ???

Grazie a tutti anticipatamente

Inviato

Se hai una gabbia sufficientemente grande poi seperarli anche attraverso una rete naturalmente mettendo mangiaia e beverini da entrambe le parti.

Se dopo un po' li rimetti insieme e litigano vuol dire che non si tollerano

Comunque quando si compra un soggetto nuovo è sempre meglio separarlo per un messetto in una gabbia a parte sia per permettere ai due di conoscersi sia per far fare la quarantena al nuovo venuto

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...