amelie Inviato Settembre 20, 2010 Segnala Inviato Settembre 20, 2010 Qualche giorno fa, come al solito,ho preso tutte le caviotte e le ho messe nei recinti fuori, pulite tutte le gabbie e poi dopo circa 4 ore le ho rimesse tutte nei loro "appartamenti". Ecco che il Merino, Geronimo, aveva un occhietto come leggermente velato... l'ho pulito con un pò di cotone imbevuto nell'acqua e ho tel alla veterinaria senza trovarla, quindi ho chiamato l'allevatore e mi ha detto che talvolta possono subire un leggero trauma (un filo di fieno infilatosi nell'occhio, oppure una botta giocando con un'altra cavia, oppure a causa di una piccola lite...) questo porta a opacità dell'occhio, fino a diventare completamente bianco, come una cateratta. Non è niente in realtà perchè passa dopo pochi giorni solo con un pò di impacchi di camomilla e poi tutto torna alla normalità! In effetti è stato proprio così ora è tornato tutto a posto!
Lady_Arya Inviato Settembre 20, 2010 Segnala Inviato Settembre 20, 2010 capperi mai sentita sta cosa......grazie per l'info!!
Buba Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Inviato Settembre 21, 2010 Un'altra info utile è che spesso per pulirsi gli occhi producono una specie di liquido biancastro lattiginoso.....a volte fa davvero spavento perchè è così bianco che sembra una cosa anomala. In realtà è del tutto normale, se chiaramente non ci sono altri sintomi, e tutto svanisce in pochi giorni
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora