Vai al contenuto

Aiuto


carmelabonita

Recommended Posts

premesso che di rado gli scoiattoli sono animali giocherelloni, almeno che con una buona esperienza non siamo noi a farli diventare tali. essendo animali solitari non sono inclini mediamente ad affezionarsi a qualcuno, che sia umano o scoiattolo.

detto questo i tamia sono sicuramente gli scoiattoli di più facile gestione e reperimento, ma è quasi impossibile trovarne di già socializzati, il lavoro di socializzazione è tutto a carico di chi se lo prende e non è certo una cosa facile se non si hanno espereinze.

tutti gli scoiattoli sono parzialmente onnivori, vale a dire che si, si nutrono di vegetali tra cui frutta verdura e semi, ma necessitano anche di una dose di insetti o altre proteine per cui in frogor non deve mai mancare la scatoletta con le tarme della farina.

le pulci sono parassiti che potenzialmente nelle diverse forme presenti sul nostro pianeta possono attaccare qualsiasi essere vivente, dal cane al serpente, ma raramente in casa è possibile trovare questi parassiti a meno di non vivere su un albero, quindi la possibilità di incorrere in questa situazione è quasi nulla.

infine, vista la tua inesperienza verrebbe da consigliarti altri generi di roditori prima fra tutti il ratto, nudo o no nelle varie colorazioni, che se non altro è un animale molto incline al contatto umano e a instaurare un rapporto di simbiosi molto forte con chi se ne occupa, oppure i più classici conigli. escluderei criceti chinchilla degu etc in quanto mi è sembrato di capire che vorresti un amico, e non sempre le specie che ho citato lo diventano a causa del loro istinto di prede di fuggire o ribellarsi!

post-6665-025844900 1284560268_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...