Beltha Inviato Settembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2010 Ciao, io ho due cavie femmine di 2 mesi, inizialmente avevo preso solo India e 3 giorni dopo ho preso anche Summer. Le vedo in continuazione corrersi dietro ed emettere dei versi/fischi, ma non riesco a capire se stan giocando o se non si trovano bene insieme! xD Per ora non ho visto morsi, però come si dice prevenire è meglio che curare! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2010 Accertati che siano due femminucce, potresti approfittare per portarle entrambe a una bella visita di controllo da un veterinario esperto in animali esotici ( uno generico purtroppo non si potrà occupare di loro). Ti dico questo perche' frequentemente chi vende questi animali non sa distinguere il sesso e le conseguenze non sono piacevoli perche' prima o dopo andranno separati! Quindi meglio accertarsi subito!!! Se fossero due femminucce comunque non mi preoccuperei del loro comportamento perche' probabilmente stanno semplicemente decidendo chi comanderà Tu fienile comunque sotto controllo perche' se dovesse degenerare vanno separate ma di solito sono loro stesse a sistemare le cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beltha Inviato Settembre 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2010 Appena riesco le porto dal veterinario, grazie! Un altro consiglio mi serve, voi come avete fatto ad abituarle a voi? Summer quando la tiro fuori dalla sua casa fa versi assurdi, mentre India si fa prendere quasi subito. Poi ogni volta che mi avvicino a loro scappano, sia se stanno mangiando/bevendo/giocando.. come posso fare per traumatizzarle il meno possibile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Belta puoi fare molto ma devi avere tanta pazienza con loro, i primi tempi soprattutto. Di solito all'inizio si cerca di avvicinarsi semplicemente offrendo loro del cibo, avvicinati alla gabbia parlando....mai in completo silenzio! Poi io trovo molto utile organizzare le uscite fuori in questo modo......mettendo un vecchio lenzuolo o una coperta in pile a terra, un rifugio che può essere anche una scatola di cartone rovesciata (sempre che non la divorino), qualche gioco, come tunnel per gatti o similare. Ti siedi nel mezzo e magari gli offri del cibo.....senza prenderli aspetta che siano loro a venire da te......loro avranno modo di interagire con te liberamente senza essere costretti e questo è un gran passo avanti per spiegare meglio cosa intendo! Tieni presente che Ichi è un caviotto molto timido.Certo però c'è anche da dire che le cavie hanno il loro carattere, ci sono quelle espansive e quelle paurose e timide.....per questo si può far ben poco e accettarle così come sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beltha Inviato Settembre 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Belta puoi fare molto ma devi avere tanta pazienza con loro, i primi tempi soprattutto. Di solito all'inizio si cerca di avvicinarsi semplicemente offrendo loro del cibo, avvicinati alla gabbia parlando....mai in completo silenzio! Poi io trovo molto utile organizzare le uscite fuori in questo modo......mettendo un vecchio lenzuolo o una coperta in pile a terra, un rifugio che può essere anche una scatola di cartone rovesciata (sempre che non la divorino), qualche gioco, come tunnel per gatti o similare. Ti siedi nel mezzo e magari gli offri del cibo.....senza prenderli aspetta che siano loro a venire da te......loro avranno modo di interagire con te liberamente senza essere costretti e questo è un gran passo avanti per spiegare meglio cosa intendo! Tieni presente che Ichi è un caviotto molto timido.Certo però c'è anche da dire che le cavie hanno il loro carattere, ci sono quelle espansive e quelle paurose e timide.....per questo si può far ben poco e accettarle così come sono Grazie mille dei suggerimenti! Sul carattere gia avevo letto prima di prenderle, anche per questo le ho prese. Gia tra India e Summer c'è un'enorme differenza, la prima si fa prendere abbastanza facilmente, mentre l'altra continua a scappare e fare versi. Dovrò mettermi in una stanza dove non ci son mobili in cui infilarsi, altrimenti non le prendo più!! xD Ho appena trovato India spaparanzata nel fieno.. tenerissima! x_x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Anche io ho due porcellini con caratteri opposti, Ichi è il timidone e la Patty invece è la peste di casa, fa cose assurde per essere una cavia.....tipo rincorrere la scopa quando spazzo L'importante con loro è avere pazienza e passarci parecchio tempo assieme....in mezzo al parco giochi è ideale.....tieni presente che hanno bisogno di grandi spazi quindi poterli fare uscire minimo un paio di ore al giorno è sicuramente consigliabile se non gli si può dare sempre la libera uscita.....in questo frangente puoi cogliere l'occasione per stare in mezzo a loro. Sicuramente per entrare nelle loro grazie bisogna prenderli per la gola ma attenzione a non esagerare......sono pozzi senza fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beltha Inviato Settembre 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2010 Purtroppo non ho una stanza libera, cioè in tutte ci sarebbero dei nascondigli dove sarebbe davvero difficile poi tirarle fuori. Volevo fare una sorta di recinto mobile, come quelli per cani che si possono spostare dove si vuole, cosi potrei farle correre e stare con loro. Avreste magari qualcosa di simile da consigliarmi? Ah gia che ci siete, ditemi che giochi dovrei comprargli! P.S: Buba grazie sei gentilissima.. o gentilissimo! xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Settembre 9, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2010 ti consiglio (consigliamo credo) i cuuuubes!!!!!!!!! sono proprio ora in offerta all' eu...in ! compri un bel po' di griglie e fai un bel recinto per i porcellotti.... occhio che sono in offerta ora e poi è difficile trovarli! sempre se è questo il genere di recinto che intendevi...secondo me sono adatti sia se la sistemazione è in casa sia se è all'aperto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 9, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2010 Buba = gentilissima Anche io ti consiglio i cubes che sono in offerta......puoi fare recinti, cucce e quant'altro!!!!! E' davvero importante dar loro il modo di correre. Poi nel recinto ti consiglio di mettere qualcosa a terra tipo coperta in pile, sicuramente dei ripari che possono essere semplici scatole di cartone rovesciate se non le rosicchiano troppo. I giochi ce ne sono tanti.......i tunnel per gatti fatti in nylon, oppure i ponti in legno, palline in legno, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beltha Inviato Settembre 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2010 ti consiglio (consigliamo credo) i cuuuubes!!!!!!!!! sono proprio ora in offerta all' eu...in ! compri un bel po' di griglie e fai un bel recinto per i porcellotti.... occhio che sono in offerta ora e poi è difficile trovarli! sempre se è questo il genere di recinto che intendevi...secondo me sono adatti sia se la sistemazione è in casa sia se è all'aperto! Cosa sono i cubes? Che negozio è l'eu..in? Non mi viene in mente o.o Magari se non si può dire qua nel topic scrivimelo in pm che se sono quelli che voglio corro a prenderli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Settembre 10, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2010 ti ho mandato anche un link cosi vedi per bene cosa sono i cubes e come si possono utilizzare per ricavarne una bella gabbiona/recinto da cavie! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 10, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2010 Non sono altro che griglie che si possono unire utilizzate soprattutto in america per costruire mega recinti dalle forme più fantasiose. Un esempio Ti manderò per messaggio privato il nome del discount dove stanno facendo l'offerta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beltha Inviato Settembre 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2010 Non sono altro che griglie che si possono unire utilizzate soprattutto in america per costruire mega recinti dalle forme più fantasiose. Un esempio Ti manderò per messaggio privato il nome del discount dove stanno facendo l'offerta Mi ha gia scritto Sissy89, proprio quello che cercavo, grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora