lauramn Inviato Settembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2010 Ciao a tutti gli amici delle cavie! La mia cavia abissina si chiama Miguel ed è con noi da un anno e mezzo! so che sono animali da vita sociale ma finora Miguel è stato seguito con affetto e costanza da Elisa mia figlia (cui è stato regalato). Il mio problema è che ora Elisa andrà all' Università lontano da casa ed io lavorando non potrò fargli molto compagnia:pensavo di prendergli una compagna ma: 1) dopo tutto questo tempo da solo potrebbe non gradire? 2) mi serve una gabbia molto più grande? 3) non ho spazio per allargarla in orizzontale: potrei prenderne una a più piani? Grazie per il vostro aiuto*+++* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2010 Se Miguel e' sterilizzato puoi tranquillamente prenderglk una compagna... Tenendoli pero' separati una diecina di giorni per effettuare la quarantena (molto importante per non rischiare sulla salute di entrambi). Se non e' sterilizzato le cose si complicano notevolmente perché essendo animali territoriali l'introduzione di un caviotto maschio potrebbe anche portare scompiglio e litigi! Forse inserendo un cucciolo la rivalità può risultare minore pero' e' un po' un terno al lotto! Certo l'introduzione va fatta in maniera molto graduale e con tanta pazienza! Ti manderò appena posso un link a una associazione per le adozioni, loro hanno molti caviotti piccoli e soprattutto conoscono il loro carattere, magari possono consigliarti un cucciolo piu' tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2010 secondo me gradirà moltissimo!!!se non sterizzato però, io prima lo sterilizzerei. cosÌ se prendi una femmina non ci sono gravidanze indesiderate e se prendete un maschio, il rischio di litici diminuisce di moltissomo. Io opterei per in giovane, così la rivalità é meno presente essendo il nuovo arrivato piìu piccolo, sarà chiaro che miguel dominerà, almeno fino alla pubertà del piccolo ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lauramn Inviato Settembre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2010 Grazie per le risposte! Miguel non è sterilizzato ma se si deciderà di dargli compagnia lo farò operare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora