Vai al contenuto

Mordicchiare,Che Significa?

misspurple

Recommended Posts

Ciao!!Volevo chiedervi questa cosa che mi incuriosisce da tempo... cosa vuol dire quando mordicchiano?? capita anche a voi??

Ieri, come tutte le sere, ho preso Mina per farle le carezzine, dopo poco mi ha dato due morsini leggeri alla mano (tipo come quando ti mordicchiano le unghie) e subito dopo un terzo morsino un po' più forte.. niente di doloroso, ma l'uultimo morsino mi ha lasciato per qualche minuto i segnetti dei dentini.. il fatto è che le altre sere mi mordicchia e mi lecca.. che vuol dire?? mi ha scambiato per un tronchetto di pellet??? è il suo modo per dirmi che vuole scendere??? anche Tea ogni tanto lo fa..

Premetto che non la tengo ore in mano, inoltre dopo il primo morsino, pensando che sia il suo modo per farmi capire che ne ha abbastanza (o che vuole fare pipì) la rimetto subito in gabbia (ieri non ho fatto in tempo che mi mordicchiava in continuazione).. ma poi vedo che non deve fare nessun bisognino.. se lo fa perchè vuole scendere, perchè a volte mi lecca e mi morde???

NON SONO UN CHUPA CHUPS!

sono curiosa, aspetto i vostri racconti

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ciao!!

Anke la mia piccola Mùsly lo fa, però sarei curiosa anke io di sapere come mai.....inizialmente mordichiava solo di raro, piano e senza lasciare segni, dopo un pò ke era in braccio

....adesso invce da qualke tempo, appena presa su dalla gabbia, mi mordicchia sempre più forte......mai da farmi male, però si sente di più e i segni tardano a sparire.....

Qualcuno sa dirci l'esatto motivo??? :)

Grazie mille in anticipo....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,non sono l'unica a quanto pare!! vediamo in quanti rispondono a questo fitto mistero!!

personalmente penso che il più delle volte lo facciano perchè vogliono fare pipì, però osservando la Mina quando la rimetto in gabbia non la fa, quindi non mi spiego il perchè... sarà un modo di giocare? mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm...

Secondo me più ke per giocare anke per dimostrarci il loro affetto.....se ci pensiamo alla fine, loro, tra simili, si puliscono mordicchiando il pelo e si leccano a vicenda......o sbaglio??!

Io poi, possiedo una cavietta ed un coniglietto ke vivono assieme, tranquillamente, solo ke adesso il coniglietto non sta bene (ho aperto una nuova discussione nella sezione conigli ma non ho ancora ricevuto risposte) quindi lo devo prendere fuori più spesso, per pulirgli l'occhio e per vedere come sta...però ovviamente dopo prendo su anke la cavietta per evitare gelosie......ed è da quando Chicco sta poco bene ke la piccolina mi mordicchia, non vorrei sia anke un rimprovero perkè magari nonostante tutto si sente trascurata......

Ke ne pensate??

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me Rocco mi mordicchia e mi lecca quando lo tengo in braccio, ma pensavo che fosse perchè di solito gli do il peperone mentre le tengo in braccio e mi rimane odore e sapore sulle dita! della serie "se non mi lecchi le dita godi solo a metà" !bigemo_harabe_net-163.gif

a parte gli scherzi io non lo so perchè lo fanno....io mi ero sempre detta che era per via del peperone...vedremo se qualcuno ci risolve il mistero! anche se credo che finchè una cavia non parlerà e ce lo dirà lei sarà difficile capirlo.....bigemo_harabe_net-172.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm...

Secondo me più ke per giocare anke per dimostrarci il loro affetto.....se ci pensiamo alla fine, loro, tra simili, si puliscono mordicchiando il pelo e si leccano a vicenda......o sbaglio??!

Momony è interessante la tua teoria! potrebbe essere così!!!

sissy, devo confessarti che anche io pensavo che fosse perchè se non ti lecchi le dita godi solo a metà! ihihih!!

@addasol: nono non sono preoccupata, però sarei curiosa di sapere il perchè. Le cavie hanno una gamma di comportamenti e suoni interessantissimi, solo che non ci capisce niente nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichi devo dire che quando vuole dare i bacini lecca e mordicchia come fa quando si liscia il pelo.....non è comunque un mordicchiare.....lui non morde mai!

La Patty invece lo usa per farci capire quando non vuole stare in braccio....per dirci che gli scappa la pipi fa com un pizzicotto....agguanta la pelle e la tira.

Mentre se solo vuole scendere sono proprio morsetti ma piano.

Comunque se sono infastiditi o mordicchiano perchè vogliono scendere si capisce perchè è un mordicchiare insistente e diventa sempre più "violento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma allora se mordicchia perchè vuole scendere, come posso abituarla a farla stare in braccio se lei non vuole??

la domanda è questa, quanto è giusto forzare e quanto lasciarli fare anche se questo potrebbe voler dire che poi non saranno abituati ad essere presi in braccio?

Io Tea l'ho cresciuta nel secondo modo, lei si fa carezzare e toccare (ovviamente solo da me) senza scappare, se devo maneggiarla lo faccio e non morde, ma se devo prenderla in braccio lei si irrigidisce tutta e dopo poco se ne va.. preferisce prendersi le coccole dalla sua altezza...

che ne pensate?

che fare con Mina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che MIna ha un'altra età...è un cucciolo e piuttosto vispo, quindi come tutti i bambini sono sicura che ama la coccola ma dopo un pò si stufa e allora magari mordicchia.

Quindi prendila in braccio fagli la coccolina e poi quando ti fa capire che non ne vuole più lasciala andare :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...