Vai al contenuto

..la Nostra Storia

diva&vicky

Recommended Posts

...qualche anno fa scrivevo su questo forum...il mio sogno più grande era quello di avere un cavallo tutto mio..ma mi sembra irraggiungibile...ora invece le cose sono cambiate...ho due bellissimi tesori che amo alla follia....Leggendo il post "diario di un cavallo" mi sono ripetuta per la millesima volta che sono davvero fortunati...e mi è venuta voglia di parlarvi un po' di loro...

Sono due trottatori, ritirati dalle corse...per fortuna esistono persone che pensano a quei cavalli che semplicemente non sono portati per correre o che hanno già corso abbastanza..e che si preoccupano di non farli finire al macello...Queste persone hanno salvato, insieme a tantissimi altri, anche quelli che adesso sono i miei cavalli...vivono in una frazione di un paesino vicino al mio...frazione abitata più da cavalli che da persone...un piccolo paradiso x questi animali che vivono sempre in gruppi, escono alle 9di mattina e rietrano alle 8 di sera nei box..

I miei due sono due castroni, sono fratelli, hanno 11 e 9anni...il mio "cocco" è quello di 9, il mio PRIMO CAVALLO, e si sa...il primo occupa sempre un posto speciale nel nostro cuore...quello di 11 è arrivato dopo..sono inseparabili e così, inevitabilmente, ho preso anche lui...

Vivono costantemente in coppia...loro non hanno un box..loro vivono in un grande paddock con una bella capannina dove mi aspettano nelle giornate di pioggia..di notte hanno un amico che viene a dormire con loro..un bellissimo pavone..che evidentemente trova il suo pollaio troppo affollato per una dormita rilassante..così preferisce passare la notte con i suoi due nuovi amici...

Di giorno però non stanno in questo paddock..come tutti gli altri cavalli (sono circa 70) durante il giorno vengono portati in prati belli verdi dove possono pascolare tutto il giorno..spesso questo paddock cambia e così cambiano anche i vicini..con alcuni vanno d'accordo..con altri un po' meno...ma socializzano di continuo...quando i vicini sono delle belle signorine loro si pavoneggiano..come se dovessero conquistarle..mi fanno morire..rimango a guardarli per ore...

Di sera poi giocano alla grande...sono sempre sudatissimi...li vedi correre uno dietro all'altro, mordicchiarsi, giocare...sono stupendi...

All'inizio avevo intenzione di fare passeggiate...così gli ho insegnato a portare la sella..e poi a portare me...non sono un'addestratrice..il tutto l'ho fatto solo con amore e pazienza...ci sono riuscita in campo..ma è una testa calda..in passeggiata non mi fido...quest'anno ho smesso...adesso siamo un trio..e la cosa che preferisco fare sono delle bellissime passeggiate..ognuno con le proprie gambe...lo giro in campo e lo ginnastico un po' da terra...quello gli fa bene e lo fa volentieri...lo tiene più sciolto...

Loro fanno la vita da cavalli..quelli veri..mi riconoscono, quando mi sentono arrivare uno mi nitrisce l'altro mi corre incontro...quando lo montavo questo non succedeva..evidentemente non piaceva nemmeno a lui...spesso vengono lasciati liberi per la montagna...a pascolare dove più preferiscono...e alla sera se ne ritornano da soli al loro paddock...

Il mio sogno era di portarli un giorno a casa...ma dove posso farli stare meglio di così???...ci penso..ma sinceramente la mia risposta è che per loro non esiste posto migliore..non esiste vita migliore...solo quando a questa doomanda avrò una risposta diversa, solo quando avrò un posto dove effettivamente possano stare almeno bene come stanno adesso allora potrò trasferirli...per adesso non ci penso...e poi..dove andrebbe a dormire il pavone?????

Ci sono troppi cavalli che non hanno nemmeno la metà di quello che hanno questi cavalli...e il 90% di questi cavalli, dove tengo i miei, un padrone vero nemmeno ce l'hanno, la maggior parte non sono cavalli di razza, non sono cavalli "di valore"...sono cavalli e basta...

Troppo spesso per i cavalli avere un padrone significa essere sfruttati...troppo spesso per le persone avere un cavallo è come avere un oggetto..come un paio di sci o una racchetta da tennis...

è così bello fermarsi ad osservarli...leggersi un libro nel loro paddock, sentirli galoppare avanti ed indietro...non capisco come certe persone riescano ad essere indifferenti a tutto questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...