Ospite Inviato Giugno 27, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2010 Ciao a tutti!! Mi chiamo Valeria e sono nuova qui nel forum! Vi scrivo perchè oggi pomeriggio ho trovato un piccolo passero nel mio giardino, ho dovuto prenderlo perchè se no avrebbe fatto una brutta fine con il mio cane che l'aveva già addocchiato. L'ho messo sul balcone, sopra il quale penso che ci sia il suo nido. L'ho osservato senza essere vista e ho visto che i genitori l'hanno trovato e lo nutrono. Il piccolo però non è ancora in grado di volare, non ha ancora tutte le piume anche se è già abbastanza grandicello. Vorrei sapere come mi devo comportare: di notte lo lascio lì? Lo devo nutrire ulteriormente? Riuscirà a imparare a volare anche se non ha lo spazio per planare? C'é la possibilità che i genitori lo abbandonino?? Aiutatemi per favore, ci tengo molto alla sua sopravvivenza! Intanto vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, buona serata Valeria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 27, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2010 Di notte magari puoi metterlo in una scatolina, naturalmente aperta. Se non è in pericolo puoi lasciarlo sul balcone. Se i genitori lo nutrono io non interverrei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 28, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2010 Grazie, ieri hanno continuato a nutrirlo tutto il giorno, quindi l'ho lasciato tranquillo. Oggi controllerò che continuino a farlo, lo spero davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 28, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2010 Stamattina mi sembra un po' arrendevole. Non richiama più la mamma come ieri, ma sta in un angolo in disparte. Mi devo preoccupare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 28, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2010 Se non viene imbrccato potresti dargli con il contagocce pastoncino apposito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora