Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ieri sera ho trovato una Tarentola mauritanica molto deperita... non riesce nemmeno a correre... cosa posso darle da mangiare? dove lo trovo? prima di rimeterla in libertà le ho creato un abitat adatto a lei :)

Inviato

Ciao

Secondo me era meglio che la lasciavi dove era, più che altro in cattività questi rettili si deperiscono, e nel giro di pochi giorni e si lasciano andare. ( oltre il fatto che se ti beccano, anche se te sei in buona fede, possono farti una multa, visto che la detenzione di rettili nostrani è illegale ).

Prova a lasciarla un pò tranquilla, (non stare li a guardarla, a prenderla in mano, non calcolarla propio per 2-3 giorni ), dopo di che prova a inserire nel terrario 1-2 insetti delle adeguate misure (grillini, piccole cavalette che trovi in giro , tarme della farina , blattine, locustine ).

Inviato

Azzardo...magari è così deperita perché è uscita dal letargo, e stava andando proprio in cerca di prede...che probabilmente da te non mangerà visto lo stress della cattività imposta a un animale abituato a stare in natura.

Quindi potresti ottenere l'effetto contrario...liberala.

Inviato

Probabile Dave, anche se ormai le temperature sono belle alte pure quà Brescia, sia di giorno che di notte .

Ogni sera vedo svariati gechi imparte ai lampioni che predano tranquilli .

Ripeto, secondo me era meglio lasciarla dove era.

Inviato
Probabile Dave, anche se ormai le temperature sono belle alte pure quà Brescia, sia di giorno che di notte .

Ogni sera vedo svariati gechi imparte ai lampioni che predano tranquilli .

Ripeto, secondo me era meglio lasciarla dove era.

liberata :) oggi ho preso un pitone reale :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

Bene, apri un topic per presentarlo nella sezione serpenti :D

Non l'hai messo dove tenevi il geco, vero?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...