lelli Inviato Maggio 24, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 la mia cavietta ha 4 mesi e pochi giorni fa,per darle più spazio,ho ordinato su internet una gabbia di circa 100x60 cm a sostituire la sua vecchia di soli 75x45, che dovrebbe arrvare tra oggi e domani. Considerando che la mia cavietta passa minimo 4-5 ore al giorno in giro x casa,ho pensato che questa nuova gabbia potesse andare bene anche per 2 caviette! Sono riuscita a convincere i miei genitori e così...presto Nolli conoscerà Wendy! L'idea è di prendere la cavietta nuova mercoledì e di metterla in un trasportino nuovo(il mio sarebbe piccolo x 2 cavie) e nolli in uello vecchio e portarl dal veterinario(esperto in esotici ovviamente) tutte e 2.Poi a casa lascerò la nuova gabbia aperta e le metterò tutte e 2 in camera per conoscersi. Secondo voi sarebbe meglio cambiare in qulche modo l'organizzazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 25, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2010 Allora diciamo che l'organizzazione finale è ottima, più o meno hai la mia situazione....quindi una gabbia di 100 x 60 cm più aperta che chiusa Io sono arrivata al punto di non chiuderla più....solo a volte di notte se voglio fare una pulizia più accurata fuori. E' ottima anche l'idea della visita prima di portarla a casa perchè le settimane successive si fa un pò più fatica a farlo per via dell'ambientamento ecc. ecc.....cosa questa che dovrebbe valere per tutti gli animali.....diciamo che è una buona regola. Nonostante la visita dal vete io farei comunnque la quarantena di una settimana, dieci giorni, perchè molte malattie difficilmente sono visibili e per una settimana non correrei il rischio, comunque puoi chiederlo direttamente al veterinario come suggerimento L'unione va fatta comunque in zona neutra....se la nuova arrivata sarà piccola come penso non dovresti aver grossi problemi. Importantissimo è che il veterinario si accerti del sesso dei due..........spesso i negozianti non sanno distinguerli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelli Inviato Maggio 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2010 Allora ieri ho preso la nuova cavietta,che ha un mese preciso.alla fine l'ho chiamata Lea perché e' uno di quei batuffoli pelosissimi e sembra un leoncino!!!! All'inizio quando le ho fatte incontrare nolli le e' saltata addosso,le ha fatto la pipi sopra,la spintonava...poi la cosa e' pian piano migliorata... X la notte hanno dormito nella stessa gabbia, ma la piccola all'inizio ha dormito poco e niente perché avevo messo 2 casette e tutte le volte che lei entrava in una nolli la cacciava...alla fine pero' si e' calmata. Ora quando girano per la stanza Lea corre dappertutto e nolli la segue come fosse la sua ombra e le impedisce di andare in alcuni punti della stanza,i suoi preferiti. E' un po' strano perché quando la piccola striila la grande corre subito da lei: in pratica la chiama! Ma ogni tanto nolli fa la prepotente e odia che Lea la segua. E' normale? Posso fare qualcosa per fargli fare amicizia più in fretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora