Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
la mia cavietta ha 4 mesi e pochi giorni fa,per darle più spazio,ho ordinato su internet una gabbia di circa 100x60 cm a sostituire la sua vecchia di soli 75x45, che dovrebbe arrvare tra oggi e domani.
Considerando che la mia cavietta passa minimo 4-5 ore al giorno in giro x casa,ho pensato che questa nuova gabbia potesse andare bene anche per 2 caviette! Sono riuscita a convincere i miei genitori e così...presto Nolli conoscerà Wendy! L'idea è di prendere la cavietta nuova mercoledì e di metterla in un trasportino nuovo(il mio sarebbe piccolo x 2 cavie) e nolli in uello vecchio e portarl dal veterinario(esperto in esotici ovviamente) tutte e 2.Poi a casa lascerò la nuova gabbia aperta e le metterò tutte e 2 in camera per conoscersi. Secondo voi sarebbe meglio cambiare in qulche modo l'organizzazione?
Inviato

Allora diciamo che l'organizzazione finale è ottima, più o meno hai la mia situazione....quindi una gabbia di 100 x 60 cm più aperta che chiusa :D

Io sono arrivata al punto di non chiuderla più....solo a volte di notte se voglio fare una pulizia più accurata fuori.

E' ottima anche l'idea della visita prima di portarla a casa perchè le settimane successive si fa un pò più fatica a farlo per via dell'ambientamento ecc. ecc.....cosa questa che dovrebbe valere per tutti gli animali.....diciamo che è una buona regola.

Nonostante la visita dal vete io farei comunnque la quarantena di una settimana, dieci giorni, perchè molte malattie difficilmente sono visibili e per una settimana non correrei il rischio, comunque puoi chiederlo direttamente al veterinario come suggerimento :P

L'unione va fatta comunque in zona neutra....se la nuova arrivata sarà piccola come penso non dovresti aver grossi problemi.

Importantissimo è che il veterinario si accerti del sesso dei due..........spesso i negozianti non sanno distinguerli!!!!

Inviato

Allora ieri ho preso la nuova cavietta,che ha un mese preciso.alla fine l'ho chiamata Lea perché e' uno di quei batuffoli pelosissimi e sembra un leoncino!!!! All'inizio quando le ho fatte incontrare nolli le e' saltata addosso,le ha fatto la pipi sopra,la spintonava...poi la cosa e' pian piano migliorata... X la notte hanno dormito nella stessa gabbia, ma la piccola all'inizio ha dormito poco e niente perché avevo messo 2 casette e tutte le volte che lei entrava in una nolli la cacciava...alla fine pero' si e' calmata. Ora quando girano per la stanza Lea corre dappertutto e nolli la segue come fosse la sua ombra e le impedisce di andare in alcuni punti della stanza,i suoi preferiti. E' un po' strano perché quando la piccola striila la grande corre subito da lei: in pratica la chiama! Ma ogni tanto nolli fa la prepotente e odia che Lea la segua. E' normale? Posso fare qualcosa per fargli fare amicizia più in fretta?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...