renzoroldi Inviato Maggio 1, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2010 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e soprattutto sono nuovo nel fantastico mondo dell'acquariofilia! Sto allestendo un acquario di 75l (filtro esterno). Ho inserito (seguendo le indicazione di alcuni negozianti) le seguenti piante : - hygrophila polysperma (inizialemnte 4 "fili" che ora sono diventati almeno 30 divisi in 2 gruppi) - 2 anubias nana - ed un altra folta a foglie larghe e lunghe di cui non conosco il nome. ed i seguenti pesci: - 3 platy (2f+1m) - 2 back molly (1f+1m) - 2 colisa laila (1f+1m) - 5 neon - 4 coridoras. Vorrei avere la vostra opinione sull'abinamneto dei pesci. Leggemdo qua e la mi sembra di aver capito che i colisa con gli altri non ci azzechino molto. Secondo voi, posso inserire qualche altro pesce? Se si quali? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Maggio 7, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2010 Aspetta... frena, da quanto tempo è avviata la vasca? NON METTERE PESCI a meno che il filtro non abbia girato a vuoto per un mese... altrimenti farai una strage!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzoroldi Inviato Maggio 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2010 Aspetta... frena, da quanto tempo è avviata la vasca? NON METTERE PESCI a meno che il filtro non abbia girato a vuoto per un mese... altrimenti farai una strage!! I pasci li ho gia messi (vedi messaggio mprecedente), ho fatto controllare l'acqua prima di iserirli, e poi li ho inseriti gradualemnte. primi pesci dopo 10 gg e poi aggiunte successive settimanalmente. i valori attuali del mio acquario sono: GH 12 KH 10 PH 7.8 NO2 0 NO3 35 NH3NH4 0.1 mg/l Vorrei avere la vostra opinione sull'abinamneto dei pesci. Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che i colisa con gli altri non ci azzechino molto. pui consigliarmi? Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Maggio 11, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2010 I pesci si mettono dopo un mese, prima c'è il rischio che il filtro non maturo dia il picco dei nitriti, vale a dire una strage in vasca... io mi preoccuperei prima della salute di quelli che hai messo, poi degli abbinamenti! I colisa (così come i neon) vogliono un'acqua medio tenera, andrebbero abbinati a betta splendens e al limite rasbore... in biotopo asiatico... I poecilidi (molly e platy), vogliono un'acqua medio dura... vanno messi in rapporto di 1 maschio ogni 3 femmine e in acquari dedicati solo a loro... ( biotopo amazzonico) Diciamo che hai già fatto un fritto misto.... I cory si adattano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Maggio 16, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2010 i cori si adattano ma un ph un po piu bassino sarebbe meglio,come al solito mai ascoltare i negozianti riguardo al filtro sono daccordo con kay,per inserire i pesci sarebbe meglio aspettare un mesetto,procurati i test per nitriti e nitrati,e misurateli da te,meno ti fidi dei negozianti è meglio è,anche i neon non amano ph a 7,8 dovresti portarlo almeno a 7,2 7,3 massimo 7,5 per molli e plati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora