Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e soprattutto sono nuovo nel fantastico mondo dell'acquariofilia! Sto allestendo un acquario di 75l (filtro esterno).

Ho inserito (seguendo le indicazione di alcuni negozianti) le seguenti piante :

- hygrophila polysperma (inizialemnte 4 "fili" che ora sono diventati almeno 30 divisi in 2 gruppi)

- 2 anubias nana

- ed un altra folta a foglie larghe e lunghe di cui non conosco il nome.

ed i seguenti pesci:

- 3 platy (2f+1m)

- 2 back molly (1f+1m)

- 2 colisa laila (1f+1m)

- 5 neon

- 4 coridoras.

Vorrei avere la vostra opinione sull'abinamneto dei pesci. Leggemdo qua e la mi sembra di aver capito che i colisa con gli altri non ci azzechino molto.

Secondo voi, posso inserire qualche altro pesce? Se si quali?

Grazie

Inviato

Aspetta... frena, da quanto tempo è avviata la vasca? NON METTERE PESCI a meno che il filtro non abbia girato a vuoto per un mese... altrimenti farai una strage!!

Inviato
Aspetta... frena, da quanto tempo è avviata la vasca? NON METTERE PESCI a meno che il filtro non abbia girato a vuoto per un mese... altrimenti farai una strage!!

I pasci li ho gia messi (vedi messaggio mprecedente), ho fatto controllare l'acqua prima di iserirli, e poi li ho inseriti gradualemnte.

primi pesci dopo 10 gg

e poi aggiunte successive settimanalmente.

i valori attuali del mio acquario sono:

GH 12

KH 10

PH 7.8

NO2 0

NO3 35

NH3NH4 0.1 mg/l

Vorrei avere la vostra opinione sull'abinamneto dei pesci. Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che i colisa con gli altri non ci azzechino molto.

pui consigliarmi?

Ciao e Grazie

Inviato

I pesci si mettono dopo un mese, prima c'è il rischio che il filtro non maturo dia il picco dei nitriti, vale a dire una strage in vasca... io mi preoccuperei prima della salute di quelli che hai messo, poi degli abbinamenti!