amy-star89 Inviato Aprile 3, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2010 Ciao a tutti ho appena preso la nuova cavietta dall'associazione e mi avevano detto di farla incontrare con Letizia in un posto neutro e che non ci sarebbero stati problemi... appena li ho lasciati liberi Letizia è andata incontro alla nuova (Lilli) e ha iniziato a leccarla poi all'improvviso Letizia ha iniziato a sbattere i denti, fare il verso da arrabbiata, tirare su il pello, fare la pipì ovunque e girarle in cerchio mentre Lilli faceva tipo degli acuti. Letizia mi sa che le ha dato anche un morsetto ma non le ha fatto nulla. Ora sono separate perchè direi che il panico era in me! Sembravano due leoni prima del combattimenti voi mi consigliate di farle dormire insieme stanotte o metterle in due gabbie diverse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 3, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2010 guarda io vedo questo incontro normalissimo, io le rimetterei assieme in territorio neutro e aspetterei. guarderei da lontano cosa succede e non intervenire subito. so che non é per nulla facile, ma lasciale litigare un po'. a loro serve per stabilire la gerarchia. separale solo se vedi lotte pericolose!ma qualche morso e il pelo che svolazza ci sarà quasi sicuramente.non ti preoccupare, tu riprova a stai a vedere cosa fanno ;D cmq all'inizio non lasciarle insieme da sole senza supervisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Aprile 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2010 ok grazie ora riprovo! pensavo che la gerarchia ci fosse solo tra maschi... speriamo in bene questa volta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 3, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2010 Segui il consiglio di Lady è ottimo E' normalissimo che si litighino ma questo perchè devono stabilire la gerarchia, una volta stabilita non ci saranno problemi. Non ti far prendere dal panico perchè come tutti gli animali sentono molto questi sentimenti e il rischio è quello di spaventarli ulteriormente. Devi intervenire se vedi proprio che il litigio si mette male. POi lo sai che con loro ci vuole una pazienzaaaaaaa. Facci sapere come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Aprile 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2010 Ora Letizia fa "quel rituale" ogni 10 minuti ma x poco tempo... provo a metterli nella gabbia insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 4, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2010 solo se sei presente e prima devi pulire la gabbia.....i primi tempi devi monitorarle il più possibile Il "brrrrrrrrrrrrrr" è piuttosto normale non preoccuparti......è una sorta di "ricordati che qui comando io".....i miei sono una coppia che non hanno mai avuto problemi di convivenza ma il "brrrrrrrrrrrrrrrr" ci scappa spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 4, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2010 si come detto da bubi pulisci la gabbia, fai sparire gli ordori e poi li metti insieme e stai a vedere, non lasciarle sole. quando metti il cibo sparpaglialo bene in giro in modo che non per forza devono mangiare vicine dalla stessa ciotola. vedrai che dopo un po' di ciuffi di pelo tutto si sistemerà. la mia si é beccata un morso della miseria sull'orecchio, ma adesso si adorano e non litigano più. anche se le danze del sedere e i brr ci sono sempre, e conta che sono in 4 ;D tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Aprile 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2010 ah mo ve non pensavo ci fossero sempre quei brr! Non oso immaginare in 4! comunque ho notato che la nuova cavietta in una zampa posteriore tiene le 3 dita tutte attaccate e non le appoggia mai, tranne se sta per perdere l'equilibrio. Però non è nè grossa, nè arrossata e non ha neanche ferite. Secondo voi sarebbe da portare dal veterinario? Ho fatto presente anche a quelli dell'associazione ma non sapevano che aveva questo problemino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Aprile 4, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2010 può darsi che si siano morse e la nuova cavietta abbia riportato ferite alla zampina! le ragazze dell'associaizone prima di fare adottare le creaturine le fanno sempre visitare da un vet! io non le metterei insieme...prima senti le volontarie in ogni caso,devono essere loro a dirti cosa fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 4, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2010 Molto strano che non poggi la zampa.....prova a sentire se ha dolore non solo nel piedino, toccandogli delicatamente tutta la parte della coscia e della zampetta. Se comunque non migliora io una visita gliela farei fare giusto per capire se ci sono problemi. Quando si inserisce un nuovo elemento non è mai facile però piano piano, con calma e sempre supervionandoli di solito non si hanno grossi problemi. Certo le prime volte non bisogna lasciarli soli due minuti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Aprile 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2010 La volontaria che la teneva prima mi ha risposto ora dicendo che aveva le unghie talmente lunghe che le si erano girate verso il basso e le facevano molto male, poi gliele hanno tagliate e me l'hanno data! Ha detto che tra qualche giorno dovrebbe essere tutto a posto! Un peso in meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 5, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2010 Perfetto Per il resto come sta andando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Aprile 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2010 Bene bene ora vanno già d'amore e d'accordo! Il leader è Letizia! Non ci sono state neanche ferite per fortuna. Ora devo solo cercare di convincere Lilli a mangiare il peperone perchè credo che non sia ancora abituata... speriamo che Letizia riesca a convincerla! Sono veramente felice di averne due, sono molto ma molto più estroverse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 5, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2010 sisi vedrai come sono belle in 2 ;D cambia la vita a noi, ma soprattutto a loro!!insomma tutti più felici ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora