Buba Inviato Marzo 16, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2010 Scusami Teo ma solo pochi giorni fa hai detto che tuo padre non vorrebbe una cavia, che ci sono problemi per l'estate (ti è stato detto che i volontare fanno cavy sitting ma questo non sempre è possibile giusto perchè sono volontari e hanno molte caviette da seguire quindi è da escludere prendere una cavia pensando di aver certezza che d'estate possano tenerla). Poi non ho ben capito ma wappo è tuo o del tuo amico? non pensi che sia una decisione che spetta al legittimo proprietario? In più l'inserimento di un nuovo soggetto non si può farlo dal giorno alla notte, in primis perchè sono animali territoriali e potrebbero avere anche brutti scontri ma poi è buona norma seguire una quarantena di un mese per scongiurare contagi.......visto e considerato che Wappo non è neppure in salute non mi pare proprio il caso di prendere nuovi elementi. Non fare scelte avventate di cui ti puoi pentire Prendi tempo, pensa bene a tutte le necessità dell'animale e valuta se puoi soddisfarle....poi se vedrai che è il caso al momento che Wappo sarà tornato a casa sua potrai pensare di prendere due caviotti (di sesso uguale.....fidati che è meglio) per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wappo Inviato Marzo 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2010 ti ringrazio del consiglio e secodo me hai ragione tu! a me piaciono molto le cavie ma questa è mia e del mio amico lui ha deciso dicondividerla con me xkè mio papa non mi ha mai fatto tenere animali in casa a parte i pesci. però secondo me a mio papa piace la cavia solo che non lo vuole ammettere perchè è sempre lui la mattina che da damangiare alla cavia io gli ho detto che me ne sarei occupato io ma lui non la smette punta la sveglia mezzora prima e mi batte sul tempo. è stato lui a costruirgli il riparo e la sera passa mezzoretta a fissare la cavia mentre la lasciamo libera per casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 16, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2010 Io penso che tuo padre sia restio perchè sa che sarà una responsabilità grande e che cambierà sicuramente la quotidianità. Per questo ti ho detto fin da subito di parlare con lui perchè spesso capita che ci si faccia trasportare dall'entusiasmo senza vedere gli ostacoli e ci si può rimanere molto male se si fanno scelte azzardate. Pensa che per trovare un animaletto giusto per me ci ho messo un anno e di animali che adoro ce ne sono tantissimi solo che molti di questi non posso prenderli perchè non potrei dargli tutto quello di cui necessitano. Io sono sicura che parlando con tuo padre non solo troverete un punto d'incontro ma ti aiuterà a fare la scelta migliore! Poi magari non è il momento ma potrà esserlo in un futuro. Mi permetto di darti anche un'altro suggerimento: Wappo ha bisogno di una famiglia in maniera stabile quindi forse sarebbe meglio che tu e il tuo amico vi mettiate daccordo su chi può tenerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora