otttoz Inviato Dicembre 13, 2009 Segnala Inviato Dicembre 13, 2009 Ho le piante dei carciofi in giardino e le ho coperte col nylon per proteggerle dal freddo ma le lumache ne fanno man bassa. Che cosa devo usare, preferibilmente non veleni che poi andrei a mangiarmi in qualche modo insieme ai carciofi?
superJo Inviato Dicembre 14, 2009 Segnala Inviato Dicembre 14, 2009 Ho una soluzione crudele ma efficace,si prende un sottovaso e si riempie di birra fino a che le lumache vi possano affogare e si mette vicino alle piante,le lumache vi andranno e affogheranno.
otttoz Inviato Dicembre 15, 2009 Autore Segnala Inviato Dicembre 15, 2009 Ho una soluzione crudele ma efficace,si prende un sottovaso e si riempie di birra fino a che le lumache vi possano affogare e si mette vicino alle piante,le lumache vi andranno e affogheranno. grazie del suggerimento ma non dolertene! Io le chiocciole del giardino addirittura le rincorro e, una volta raggiunte, anche se mi mordono le metto in un cesto a purgarsi e poi le cucino! E l'alternativa di spargere del sale attorno le piante come deterrente ha controindicazioni?
superJo Inviato Dicembre 16, 2009 Segnala Inviato Dicembre 16, 2009 No,però a soluzione della birra secondo me è più efficace,ci solo migiaia di soluzioni diverse a questo problema.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora