Vai al contenuto

CANI O GATTI?

PiccolaLuna

Meglio un cane o un gatto?  

125 voti

1. 1. Meglio un cane o un gatto?

• cane
      97
    • gatto
      28

Recommended Posts

avendo provato la vita con entrambi, dico sicuramente CANE

..zarina ha ragione a dire, come riprende dona, che hanno eredità biologiche diverse e dunque diversi caratteri e istinti... secondo me questo non dovrebbe farci dire che uno sia meglio dell altro in questione di opportunismo...

dire che un cane ci ama solo perché incapace di vivere da solo e dunque è opportunista vorrebbe dire che un neonato è opportunista perché noi gli diamo il latte! il cane e il neonato ci amano e basta. incondizionatamente.

nemmeno il gatto secondo me è opportunista... viene a mangiare tanto quanto il cane (meno spesso perché si arrangia ma direi che viene con lo stesso atteggiamento del cane)

quindi secondo me non è questo il punto di divergenza...

il punto è che il cane ti ama proprio e te lo dimostra, il gatto no... e con questo non voglio dire "il cane è buono e il gatto è cattivo" ... ma se per istinto il cane ti vuole bene, allora si può instaurare il rapporto... se un gatto tende molto di più ad ignorarti, come puoi stabilire un vero rapporto con lui...?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io, che ho sia gatti che cani, posso dire di essere neutrale..........i miei mici mi amano come i miei cani :bigemo_harabe_net-122:

La maggioranza delle volte, quando esco con i miei cani........mi seguono anche i gatti........i cani, quando mi vedono, scodinzolano per salutarmi....i gatti mi fanno le fusa........mi chiamano, e non escono neppure in giardino, se non ci sono io.

No, secondo me........sia i cani ce i gatti, amano il padrone............certo che poi, bisogna vedere come vengono trattati...............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, forse karen l esperienza che ho di gatti è diversa dalla tua... vero è che la mia micina ha nemmeno 2 mesi per cui è troppo presto per dire se mi vuole bene o no....

però conosco tantissime persone che hanno il gatto e non c'è molto rapporto tra di loro... ma non perché i padroni non lo vogliano, anzi!

a me piace del cane che quando lo chiami lui corre subito da te tutto felice! il gatto se lo chiami nemmeno capisce che tu lo stia chiamando... per lo meno, questo succede nei 30-35 gatti che conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...