soliera Inviato Settembre 17, 2009 Segnala Inviato Settembre 17, 2009 La mia cucciola di bassotto di 6 mesi quando la lasciamo solo in casa, sia pure per massimo una mezza giornata, non fa altro che piangere e non sappiamo proprio come fare. I vicini iniziano a guardarci male , vorremmo risolvere questo grossissimo problema altrimenti dovremmo darla via! Grazie per i consigli.
martyfloo Inviato Settembre 17, 2009 Segnala Inviato Settembre 17, 2009 Per evitare che pianga, oltre a lasciare giochini prova a usare questo metodo: mettiti in ascolto quando la lasci sola e rientra in casa due tre secondi dopo che si calma e premiala con carezze. Man mano allunga i tempi. In questo modo le fai associare la tua presenza al fatto di stare a casa. Vedrai che usando questo metodo con costanza si abituerà a non piangere più quando è sola.
soliera Inviato Settembre 17, 2009 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2009 Rettifico, la cagnetta non piange solo ma abbaia moltissimo e per tutto il tempo. Come faccio?
martyfloo Inviato Settembre 17, 2009 Segnala Inviato Settembre 17, 2009 Quando sei a casa ti sta sempre vicino e ti segue ovunque? Se sì oltre al metodo che ti ho spiegato prima,allora quando lo fa ignorala e mandala in un'altra stanza. Se sta sola senza abbaiare anche solo per poco premiala e coccolala, altrimenti ignorala. Man mano che si abitua, allunga i tempi
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora