bia80 Inviato Aprile 30, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 che bello, è bellissimo quando le porti a casa... io stavo sempre a guardarle! se erano abituate a stare insieme è meglio che le lasci insieme, dato che già hanno il trauma del cambio di luogo! Vedrai che in poco tempo si abitueranno... e sarà un trio formidabile heehhe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Aprile 30, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Cristina appena puoi posta le foto di queste meraviglie per farcele conoscere.Allora come le hai chiamate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Stanno sempre bocca a bocca ahahahah mi fanno troppo ridere! le chiamerò una Camilla e l'altra Drusilla, che fanno rima tra di loro e con Priscilla Drusilla mi dicono che non si può sentire, ma se qualcuno avesse visto Buffy avrebbe presente questo nome... E poi non ne trovo altri che finiscano in "illa"! A parte Gorilla e Balilla, improponibili ahahahahah! Presto metterò le foto delle due sorelle porcelle obese e anche altre di Prisci, ieri è successa una cosa fantastica!!!! Non potevo non immortalarla!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Come vi dicevo ieri è successa una cosa stupenda!! Ho preso Prisci per farle un po' di coccole, con i soliti stridolini che fa quando la tengo in braccio... Così ho deciso di fare come ho letto da qualcuno di voi qui: ho preso uno strofinaccio mi son seduta e l'ho messa sulle mie gambe. Si è calmata dopo pochissimo! Si è addirittura accucciata! E dopo un po' di grattini dietro l'orecchio... si è addormentata!! Guardate qui... http://www.animalinelmondo.it/forum/index....mp;#entry355843 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 30, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Ohhhhhhhhhhhhhh che bellezzaaaaaaaaaa!!!! Guarda quando ho letto delle due sorelle separate non riuscivo a capire perchè visto che in negozio stavano insieme non c'è motivo di separarle....anzi meglio se passano questi momenti un pò stressanti insieme....si daranno fiducia e sarà anche più facile per te. Per quanto riguarda i morsini...beh....le caviette, come giustamente hai detto tu, fanno tutto con i denti anche per rendersi conto delle cose che le circondano la prima cosa che fanno è vedere se sono commestibili (mi sto facendo un'idea del perchè li chiamino porcellini). Io ho due "esemplari" che differiscono sia per aspetto che temperamento......apparte scherzi.....Ichi il maschietto è il timidone di casa, fa tutto con moooolta lentezza e precisione, addirittura se gli si offre del cibo sta attentissimo a prenderlo piano per non far male.....diciamo che è un lord inglese dai modi molto raffinati. Quando è in braccio e vuole scendere perchè magari ha un bisognino da fare avverte appoggiando i denti e credimi che se volesse mordere mi tirerebbe via un dito! La Patty invece è l'esatto opposto...sei se è nervosa morde...eccome....si impunta pure con le zampette.....non ha modi gentili neppure nei momenti di calma, magari non azzanna a far male ma ha decisamente il carattere da camionista. Se ti posso rassicurare però ti dico che i miei hanno morso a sangue solo due volte ed entrambe le volte per sbaglio....e non solo...accorti di quello che avevano fatto in entrambi i casi sono rimasti nascosti dentro la cuccia per l'intera giornata e credimi che non li abbiamo brontolati in nessuna maniera. Quindi per mia esperienza deduco che le caviette usano i denti, ma non per far male quindi fidati pure della tua caviotta. Facci sapere poi come va e le foto delle sorelle assolutamente le vogliamo vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2009 Notizie dalla casa delle PorchILLE! Buba purtroppo all'inizio ho dovuto separarle perchè la gabbia in cui ho dovuto riunirle è minuscola per entrambe, quindi le avevo divise in due gabbie della stessa grandezza. Ora sono lì da un giorno e mezzo, non certo comodissime (a stento entra la ciotolina del cibo insieme a loro, e poi c'è da dire che sono un tantino in sovrappeso, vedendo Prisci), sto cercando al più presto una soluzione, una vasca di plastica o una gabbia più grande in prestito, non posso tenerle ancora per molto così ma non so cos'altro fare finchè non trovo un'alternativa. Anche perchè a volte si scontrano e si inquietano un po' l'una con l'altra... Però diciamo che almeno insieme stanno vincendo lo stress e la paura prima di quanto aveva fatto Prisci da sola. Le gabbie di Prisci e sorelle sono vicine, abbastanza da potersi vedere e sentire, quindi hanno già iniziato a comunicare a distanza e Prisci smania e rosicchia le sbarre in direzione della nuova gabbia eheheh Vorrei tanto farle incontrare presto ma devo pazientare ancora un po'. Le nuove mi sembrano più che vispe, si è capito chi delle due "comanda", è la stessa che ogni tanto gorgoglia e "affronta" l'altra muso a muso, ma non si sono mai fatte male. La cosa che mi diverte di più è vederle giocare allo spaghetto con i fili di fieno, di solito quando la "sottomessa" ne prende uno che piace anche alla "dominatrice", quest'ultima cerca di rubarglielo dalla bocca e se non ci riesce afferra l'altra estremità e la rosicchia finchè non si baciano! Per intenderci la "dominatrice" l'ho chiamata Drusilla e la "sottomessa" Camilla Un'altra cosa, purtroppo a differenza di Prisci le obese puzzano un bel po'... Penso sia per tutto il mangime spazzatura che hanno ingurgitato dalle mani non proprio esperte dei commercianti... Mi sbaglio? Cambieranno odore mangiando solo verdura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 1, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2009 ma non ho capito oltre a loro 2 ci sta a stento la mangiatoia?so fosse così domani urge una gabbia nuova, se no poverine non staranno bene e il rischio di litigare aumenta vertiginosamente. spero che troverai presto un'altra soluzione. un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2009 In realtà sto mettendo i soldi da parte per prendere la gabbia grande per tutte e tre.. Quindi mi è concesso (i miei già si sono lamentati per quanto abbiamo speso per loro tre...) solo un rimedio piuttosto economico per ora. Tipo una vasca di plastica provvisoria o una gabbia in prestito, se ne trovo. L'unica cosa che potrei fare nell'immediato invece sarebbe spostare le due nella gabbia grande di Prisci (quella per conigli per intenderci, è circa 30x50) e Prisci da sola in quella piccola. Ma Prisci non risentirebbe poi del cambiamento? Non so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 1, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2009 Urge gabbia grande....purtroppo più topi più spazio!!!! Per l'odore credo che più che dal cibo sia dovuto alla scarsa igene...di solito le caviette puzzano quando si sporcano della loro pipi ed è una cosa che accade se hanno il pelo molto lungo o se sono state in una gabbia dove magari veniva utilizzato un tipo di lettiera non in grado di assorbire la pipi......non tutti sanno che sono dei gran piscioni e che ne fanno a litri Per adesso lasciale tranquille poi magari se l'odore persiste e ti rendi conto che sono davvero sporche sarebbe meglio fargli un bagnetto (ma c'è tempo per quello....prima falle ambientare bene e trovagli una sistemazione adeguata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Maggio 1, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2009 Urge gabbia grande....purtroppo più topi più spazio!!!! ...trovagli una sistemazione adeguata... Straquoto,stanno proprio strette poverine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2009 Lo so, stanno strette, sto provvedendo alla soluzione temporanea migliore ma al tempo stesso più economica per adesso. Per Buba, nel mp mi son dimenticata di dirti che il sito che mi hai consigliato lo avevo già consultato tempo fa ma i prezzi sono più alti di quello che mi hanno chiesto qui per una gabbia veramente grande, che avranno tutte e tre quando le metterò insieme.. Ti ringrazio comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 2, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2009 forse prima andava acquistata la gabbia... Nella tua città non esiste un giornalino dove si trovano cose usate??io in quello della mia citté ne vedo spesso di gabbie usate in vendita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2009 Lo so, però pensavo di risolvere temporaneamente separandole in due gabbie anche se piccole, non avevo tenuto conto del fatto che ormai potevano essere diventate in un certo senso "inseparabili".. Ho sparso la voce che sono alla ricerca di una gabbia, qui ci sarà sicuramente un giornale per la vendita dell'usato, ma devo vedere se ci vendono gabbie, di solito ci sono solo mobili usati o auto o moto. Vi aggiorno se ci sono novità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 3, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2009 Ti ho già risposto per MP...comunque il prezzo della gabbia che ti hanno proposto direi che è il migliore! Dai dai ....fai gli occhi dolci ai tuoi e digli che è una spesa per una giusta causa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 3, 2009 Ragazzi le ho dovute separare necessariamente. Ieri una delle due nella ciotolina del cibo mi ha lasciato della diarrea (ho scritto un post nella sezione salute, in un'altra discussione simile) e dovevo capire chi delle due fosse. Da ieri sera a stamattina niente più diarrea in nessuna delle due gabbie. Comunque separate stanno reagendo bene, ho messo le gabbie vicinissime e diciamo che comunicano tra le sbarre. Per la diarrea dite che una sola scarica può essere dovuta al fatto che ho introdotto la catalogna nella loro alimentazione? O devo prendere provvedimenti anche se nessuna delle due l'ha più fatta? Temo che se la possano trascinare con i peli del sederino impedendomi di notarla.. Non so cosa fare, anche perchè è domenica e la mia veterinaria è in vacanza fino a martedì.. la pagina della discussione è questa http://www.animalinelmondo.it/forum/index....10&start=10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2009 Ciao ragazzi ho delle novità. Ultimamente vedo Priscilla, la prima presa delle tre, un tantino "isterica" e credo che sia subentrata un po' di gelosia da parte sua verso le sorelle... voi dite che è possibile? Premetto che ancora non le ho fatte incontrare tutte e tre, attendo la visita della veterinaria e il suo ok per farlo. Però noto che all'ora della pappa, o ai vari orari del "rabbocco fieno" se non è servita subito (io alterno perchè penso che debba imparare ad aspettare ora che non è più da sola) inizia a mordere nervosamente le sbarre della gabbia e non smette finchè non si riempie la bocca di cibo o fieno. Le sorelle per fortuna non sono così, fischiano forte ma sono più pazienti. Lei non aspetta neanche che le riempia la ciotolina del cibo che si avventa su questa e sulla mia mano. Poco fa si è avventata sul contenitore del fieno mentre glielo mettevo, poi si è spaventata e ha fatto un balzo indietro. Ha questi scatti che prima da sola non aveva. E figuriamoci ora che le unisco..... Spero sia più semplice, o voi dite che cercherà di fare la bulletta? E' stata un bel po' viziata quando era sola, ma caspiterina non pensavo reagisse così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 8, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2009 anche i miei lo fanno, io penso sia normale, non mi preoccuperei ;D hanno fame e sono insaziabili i nostri maialini hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 8, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2009 Fortunatamente non ho mai avuto problemi di "cacchette" quindi non so esattamente cosa dirti. Però hai fatto bene a separarle perchè è bene capire quale delle due ha questo problema. Nella sezione "salute" di questo problema ne abbiamo già parlato e Briciolona ha scritto degli ottimi suggerimenti. Io ti posso dire che se nell'alimentazione hai inserito di diverso la catalogna prova ad eliminarla, tieni sotto controllo il peso e appena la veterinaria torna vai subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Maggio 9, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2009 per il comportamento stai tranquilla... sono molto sensibili ai cambiamenti, quindi sarà nervosa perchè è con te da poco e non si sarà ancora abituata e in aggiunta a questo si è vista arrivare altre due porcelle... cosa mica da poco! Vedrai che col tempo si adatterà, anche mettendole insieme... le mie litigano spesso (senza farsi male per fortuna), soprattutto quando c'è qualche cambiamento, ad esempio quando capita che le debba lasciare a mia sorella, però allo stesso tempo si cercano sempre e dove va una va anche l'altra! Mi fanno troppo ridere con questi comportamenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Maggio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2009 Buba fortunatamente nessun problema cacchette dopo quell'episodio! Priscilla invece è sempre un po' isterica Da stamattina una delle tre sta gorgogliando e nel frattempo ondeggia il sederone. Lo fa di tanto in tanto e pare si strofini a terra con la parte posteriore. Preciso che nella gabbia sta da sola. Sarà mica in calore? Non so come funziona per le porcelline. Mi pare di aver letto che dura al max un paio di giorni, se si tratta di questo. Però mi sembra strano, non ha neanche 3 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora