Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti... sicuramente non avrò molte risposte perchè lo scoiattolino non è un animale che avranno chissà quanti...

Cmq il mio Tamia, o scoiattolo giapponese ha ormai 4 o 5 anni, è sempre stato attivo e vivace, ma da pochi mesi, 1 o 2, ha iniziato a fare fersi simili a squittii, ma soprattutto non è più vivace come sempre stato, reattivo a ogni rumore o interazione con le persone, dorme di più (è già uscito dal letargo) e sembra che ogni tanto sia perso, rimane con lo sguardo nel vuoto e poco attivo....

Cosa potrei fare? grazie a tutti....

Inviato

Bè.......... :huh: non sono esperta di scoiattoli,ma credo sia per la vecchiaia.......se vuoi vai dal vet... *-+-+-* Comunque benvenuto nel forum!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato
Bè.......... :huh: non sono esperta di scoiattoli,ma credo sia per la vecchiaia.......se vuoi vai dal vet... *-+-+-* Comunque benvenuto nel forum!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Eh già... ci stavo pensando infatti... mi chiedevo se per animali così piccoli si riesce a capire cosa hanno...

Grazie XD mi sono appena iscritto...

Inviato

Ti consiglio di portarlo dal vet :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

anche io ho uno scoiattolo giapponese, ma il mio ha 1 anno e mezzo.. quindi è sempre attivo! :) mi dispiace ma non so prorpio che dirti.. sinceramente non so nemmeno quanto vivono!! :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

Gli scoiattoli giapponesi vivono da 6 a 12 anni se li tieni bene....... :huh: quindi il tuo Tamia non è vecchio(correggetemi se sbaglio.....) Allora meglio portarlo dal vet...... :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Alla fine ho trovato un veterinario per animali esotici, mi ha detto che ha problemi respiratori, come se avesse la polmonite o raffreddore, quindi adesso gli sto dando l'antibiotico e pure l'aerosol, in modo che gli passi... in 2 giorni ho già notato miglioramenti...

Inviato

meglio così ! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Molto meglio :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Ciao, il mio scoiattolo ha il tuo stesso problema, dorme molto e ogni tanto sembra avere problemi respiratori..Sai se è necessario l'antibiotico per una buona guarigione? Io non ho veterinari esperti nei paraggi, non saprei come fare :( ...

Inviato

ciao michela, ti consiglerei di aprire un nuovo topic apposta per il tuo problema..

comunque prova a portarlo lo stesso da un veterinario, senti un pò che dice e fatti indirizzare da lui un veterinario idoneo per questi dolcissimi animaletti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...